Pierluigi Diaco sbotta in diretta: la frecciatina non passa inosservata

Pierluigi Diaco ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e lanciare alcune frecciatine nel corso della diretta del suo programma: ecco che cosa ha detto il conduttore e a chi si riferiva.

Bella Mà, trasmissione che va in onda da settembre 2022, ha avuto una partenza un po’ in salita. Nel corso delle ultime settimane, però, il programma sta salendo in termini di ascolti e sta poco alla volta conquistando il pubblico. In uno degli appuntamenti, Diaco ci ha tenuto a sottolineare una cosa che gli sta particolarmente a cuore.

pierluigi diaco
Ansa

Sono diversi anni ormai che Pierluigi Diaco è un volto fisso del daily Rai. Nonostante sul web non venga particolarmente apprezzato, il conduttore è riuscito a ritagliarsi il suo spazio e invitare all’interno del suo programma, che occupa la fascia pomeridiana di Rai 2, importanti nomi del piccolo schermo, del cinema e della musica italiana.

Qualche tempo fa, precisamente all’inizio dell’anno, il conduttore ha invitato in studio tre cantanti italiani che hanno fatto, a loro amore, la storia del panorama musicale nostrano, stiamo parlando di Marco Ferradini, Franco Simone e Marco Armani. È proprio con i tre artisti in studio che Diaco si è sfogato ricordando un episodio accaduto nel corso di Io e Te, talk show che andava in onda su Rai 1.

Pierluigi Diaco lancia una stoccata: l’episodio che non dimentica

Ferradini, Simone e Armani si sono poi raccontati e hanno parlato delle loro rispettive carriere. A un certo punto, Franco Simone ha rivolto apprezzamenti nei confronti di Diaco, sottolineando come il conduttore avesse scelto di far ascoltare una canzone per intero senza far abbassare l’audio, spiegando che nella maggior parte delle trasmissioni televisive i conduttori lasciano un brano in sottofondo e vi parlano sopra.

Delle parole che hanno colpito il conduttore che ci ha tenuto a togliersi un sassolino dalla scarpa, andando a pescare un episodio accaduto durante Io e Te, programma che Diaco conduceva prima di Bella Mà che ha segnato il ritorno di Diaco in Rai. Ha rivelato che, durante la stagione televisiva, veniva preso di mira perché era solito ascoltare delle canzoni ad occhi chiusi. A questo punto, rivolgendosi a Simone, ha lanciato una stoccata: “Ma sai che c’è? Patetico? Stic***i*”, ha detto in diretta.

I tre cantautori hanno avuto un grande successo tra gli anni ’70 e ’80 e sono stati importanti nella vita di Pierluigi Diaco in quanto gli ricordano la sua vita da bambino, quando giovava con i loro dischi nella radio libera fondata dal padre. Il conduttore ha sottolineato quanto sia stato felice averli in studio, proprio per quel velo di nostalgia e i ricordi legati al padre.

Impostazioni privacy