Pierluigi Diaco sta per tornare: tante novità per lui

Pierluigi Diaco sta per tornare in tv, tante novità per lui nella nuova stagione televisiva: ecco dove lo vedremo presto.

pierluigi diaco
Pierluigi Diaco (Rai Play)

Pierluigi Diaco e il ritorno in tv con un talk show tutto suo, di che cosa si tratta? Per il conduttore si prospetta una stagione televisiva interessante.

Dopo la chiusura di Io e te, che quest’estate non è stato riproposto su Rai 1, per il giornalista c’è una nuova entusiasmante novità visto che è stato riproposto come presentatore di Ti sento, un talk show molto particolare.

Il programma vedrà luce proprio a settembre 2021, anche se non si conosce la data ufficiale di inizio. La messa in onda sarà su Rai 2 nella seconda serata di martedì, ma sarà possibile vedere le puntate anche su Rai Play in streaming, dopo la diretta.

Pierluigi Diaco torna in tv: le novità del suo programma

Ti sento è un talk show piuttosto particolare visto che il conduttore ospiterà personalità di ogni tipo: dal quelle provenienti dal mondo dello spettacolo allo sport, a quello della cultura. In particolare, però, Diaco sarà accompagnato dall’artista Gek Tassaro che realizzerà in tempo reale delle opere sull’acqua attraverso una particolare tecnica di pittura.

La particolarità del programma, però, sta nel fatto che le interviste prenderanno spunto da una serie di frammenti sonori ai quali sarà sottoposto l’ospite: un suono, un brano, la voce di una persona conosciuta, il dialogo di un film. Da quest’esperienza Diaco partirà per analizzare le sensazioni e le emozioni insieme ai suoi ospiti approfondendo poi la loro vita e la loro carriera.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Torna il sereno tra Pierluigi Diaco e Alberto Matano? Ecco cos’è successo

La trasmissione di Pierluigi ha anche una versione radiofonica su Rai Radio 2, in onda dal 28 giugno ed è alla sua seconda edizione. D’altronde Diaco ha una grande esperienza in campo radiofonico; solo a marzo ha deciso di lasciare il suo posto a Rtl 102.5 dove era solito condurre Non stop news, trasmissione di approfondimento giornalistico.

Intanto sembra scorrere serena anche la vita privata del conduttore che da anni, ormai, è sentimentalmente impegnato con il giornalista Alessandro Orsingher. I due si sono sposati con rito civile dal 2017 e presto potrebbero decidere di allargare la loro famiglia.

Impostazioni privacy