Sei orfano di The O.C, ecco tre serie che fanno al caso tuo

The O.C. è stata senza dubbio una delle serie tv più amate. Ma, per chi ha un po’ di nostalgia, quali telefilm possono essere consigliati?

Erano i primi anni 2000 quando in Italia, sulle rete Mediaset, hanno iniziato ad andare in onda le prime puntate di The O.C.. La serie tv si è rivelata un vero e proprio successo e, al giorno d’oggi, può essere definita una delle più amate e delle più seguite. Il titolo, come si può facilmente capire e intuire, si riferisce a una località della California, ossia Orange Country, dove è stata appunto girata la fiction.

the o.c.

La trama ruota attorno alle vicende di Ryan Atwood, giovane problematico adottato però da una famiglia benestante. Insieme al fratello Seth e alla loro cerchia di amicizie, si trova in più di un’occasione a dover fare i conti con il mondo dell’alta classe. A tutto ciò si intrecciano rapporti amorosi e tante altre questioni. A distanza di parecchi anni, i fan di questo telefilm non possono non sentire un po’ di nostalgia. Ma quali possono essere le serie consigliate e che possono far tornare, in un certo senso, in mente The O.C.? Perché, al di là della morte drammatica di Marisa, di momenti topici e di punti in comune possono essercene davvero tanti.

Gossip Girl

In questo caso di similitudini e di somiglianze ce ne sono davvero tantissime, a partire dallo stesso creatore, ossia Josh Schwartz. E anche le tematiche sembrano comunque molto affini. Infatti Gossip Girl si concentra sulla vita e sulla quotidianità, una volta terminata la scuola, di un gruppo di giovani di Manhattan. Molto ruota intorno a vicissitudini amorose e alle diatribe tra Serena e Blair, due nemiche-amiche, che finiscono per contendersi i fidanzati.

One Tree Hill

Anche in questa serie tv a dominare la scena è in particolaer modo un gruppo di giovani, con le sue problematiche e i suoi conflitti. In One Tree Hill il protagonista principale è Nathan Scott, un popolare giocatore di basket e stella dei Ravens, la squadra di pallacanestro di Tree Hill. La sua vita però cambia radicalmente quando Lucas, il suo fratellastro, irrompe nella sua vita, con un solo obiettivo: rubargli il posto in squadre. E non solo.

Atypical

Un telefilm un po’ differente rispetto a The O.C. e ai due precedenti, visto che il protagonista è Sam, un adolescente affetto da autismo, che però si sente pronto per innamorarsi e cambiare vita, o quantomeno provarci. Un qualcosa che mette alla prova la sua famiglia, che deve fare i conti con la sua voglia e la sua fame di indipendenza. E le conseguenze non sempre sono del tutto positive.

 

Impostazioni privacy