Hai amato Scandal? Queste tre serie potrebbero fare al caso tuo

In molti si ricorderanno la serie tv Scandal. Ma ecco tre telefilm che potrebbero fare al caso di chi l’ha amata

Le serie tv thriller sono senza alcun dubbio quelle più amate e che hanno attirato il maggior numero di attenzioni, in particolar modo nel corso degli ultimi anni. E, parlando di questo genere, non può non venire in mente Scandal. Quest’ultima, che ha conquistato milioni di spettatori sparsi in tutto il mondo, racconta principalmente la storia di Olivia Pope, un avvocato e un consulente politico, che ha avuto il compito di guidare una sorta di vera e propria task force di legali. Task force che ha sempre un discreto numero di clienti con vari tipi di problemi. ma che vogliono evitare di finire in tribunale.

scandal

Sette le stagione andate in onda, per un telefilm che ha avuto per di più molti premi e riconoscimenti. Ma, tenendo conto dell’importanza e dell’appeal del genere, quali possono essere le serie tv che possono somigliare o comunque far ricordare, in particolar modo per alcune caratteristiche, Scandal? Di esempi ce ne possono comunque essere molteplici, ma ne abbiamo selezionato solo tre.

Quantico

In questo caso i riflettori si accendono su un gruppo di giovani reclute che si ritrovano all’Accademia del FBI di Quantico, in Virginia. Di fronte a loro ci sono ben 21 settimane di duro addestramento, utili per diventare agenti speciali negli Stati Uniti. Ma nessuno può sospettare che, proprio uno di loro, sia una delle menti dietro l’attentato dell’11 settembre. E a dominare non possono che essere sospetti, veleni e accuse.

State of Affairs

In questa serie tv la protagonista principale è l’analista della CIA Charleston Tucker. Quest’ultima ha per di più un rapporto molto intimo e personale con la presidente Constance Payton. E questo perché era la fidanzata di suo figlio, morto però in un violento attacco terroristico. E ora l’obiettivo delle due è difendere la propria Nazione. A ogni costo, scoprendo anche l’artefice di quell’attentato.

Marvel’s Agent Carter

Negli Stati Uniti del secondo dopoguerra, Peggy Carter convive con quella che può essere  definita la ricerca di un vero e proprio equilibrio. Equilibrio tra la sua quotidianità e la sua routine, rappresentata dal suo lavoro in ambito amministrativo, e l’andare in missioni segrete insieme a Howard Stark. In tutto ciò i riflettori si accendono anche sulla sua vita privata e sul suo essere una donna single dopo aver perso l’amore della sua vita.

Impostazioni privacy