Chi è Jenny De Nucci? Età, carriera, Ariete, vita privata, curiosità, Instagram

Jenny De Nuccci è una influencer e attrice, si è fatta conoscere per la prima volta dal pubblico quando ha partecipato al reality di Rai 2 Il Collegio. Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

Nonostante la giovane età, la De Nucci ha numerose esperienze sul set. Ha fatto parte del cast di Don Matteo e Un passo dal cielo, due delle serie tv più di successo in casa Rai, ma ha scritto anche un libro e ha partecipato a molte trasmissioni del piccolo schermo. Approfittiamo a scoprire qualche informazione su di lei.

jenny de nucci
Ansa

Jenny De Nucci, chi è: età, studi, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Jenny De Nucci
  • Luogo di nascita: Garbagnate Milanese (Milano)
  • Data di nascita: 27 maggio 2000
  • Età: 22 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Attrice e influencer
  • Altezza: 168 cm
  • Profilo Instagram@jennydenucci
  • Canale Youtube: Jenny Not Jennifer

Jenny De Nucci è nata a Garbagnate Milanese il 27 maggio 2000, ma passa la sua infanzia e adolescenza a in una località in provincia di Monza e della Brianza. Fin da quando è molto piccola si appassiona al mondo dell’arte, entrando a contatto con la musica e il canto, ma anche con la danza e la fotografia.

Parallelamente ai suoi studi al Liceo Linguistico, Jenny frequenta il Centro Studio Danza L’étoile di Varedo dove prende lezioni di danza. Partecipa anche a un workshop di recitazione presso la nota Associazione Culturale Mondo Artistico di Roma. La popolarità per la De Nucci è arrivata quando aveva solo 16 anni ed è entrata nel cast de Il Collegio.

Jenny De Nucci, la carriera

Jenny De Nucci è diventata popolare grazie al suo debutto televisivo su Rai 2 nel programma Il Collegio, da quel momento è la sua è stata una carriera in ascesa. Con i suoi 1,2 milioni di follower su Instagram, è diventata una delle più giovani influencer italiane con parecchi esperienze professionali. Ha recitato in due spettacoli teatrali, Niente. Zero. Nulla e The show… can go on?.

La conferma della notorietà di Jenny arriva quando viene scelta prima nel cast di Un passo dal cielo e poi Don Matteo, lavorando con importanti attori italiani. Ha poi prestato il suo volto a numerose campagne pubblicitarie e nel 2019 è andata per la prima volta alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare il cortometraggio Happy Birthday.

Sempre nel 2019, Jenny ha pubblicato il suo primo libro dal titolo Girls. Siamo tutte regine. Di recente è entrata a far parte del cast del game show Back to School 2023, programma condotto da Federica Panicucci su Italia 1, mettendosi alla prova con l’esame di quinta elementare con altri personaggi del mondo dello spettacolo.

Jenny De Nucci, vita sentimentale

Jenny De Nucci attualmente pare che sia single. In passato ha avuto una relazione con Tancredi, il suo ex con il quale c’è stata una rottura travagliata a causa di un video pubblicato su YouTube che ha suscitato polemiche e indignazioni nella ragazza. In seguito si è legata a Riccardo De Rinaldis, ma pure questa relazione è finita.

Di recente, Jenny è stata legata alla cantautrice Ariete, al secolo Arianna Del Giaccio. La loro storia è terminata nel giugno 2022 e a comunicarlo ai follower è stata proprio l’attrice con un post tramite le sue storie, pregando i fan di non taggarla più in video e foto che riguardassero la cantante.

Impostazioni privacy