Chi è Blind? Età, nome, lavoro, fidanzata, curiosità, Instagram

Blind è un giovane rapper italiano, conosciuto al pubblico dopo la sua partecipazione a X Factor e L’Isola dei Famosi. Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

Tra i giovani cantanti più seguiti dalle nuove generazioni c’è Blind, il quale è riuscito a trovare il riscatto nella sua vita dopo un’adolescenza complicata. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni che si hanno sul suo conto, sia per quanto riguarda il lato artistico e professionale, che quello più privata e sentimentale.

blind
Instagram

Blind, chi è: età, nome, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Franco Rujan
  • Nome d’arte: Blind
  • Luogo di nascita: Perugia
  • Data di nascita: 13 gennaio 2000
  • Età: 23 anni
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Professione: Rapper
  • Profilo Instagram: @blind_psg

Franco Rujan, conosciuto dal pubblico con il nome d’arte Blind, è nato a Perugia il 13 gennaio 2000 ed è cresciuto a Ponte San Giovanni, nella periferia del capoluogo umbro. Il ragazzo non ha avuto una infanzia semplice, dato che in famiglia c’erano parecchi discussioni a causa delle difficoltà economiche e da prospettive future non soddisfacenti. La madre ha avuto diversi infarti, mentre con il padre ha tagliato ogni rapporto.

Blind, il passato difficile: le dipendenze e la rinascita

Quando era un ragazzino, Franco Rujan ha avuto delle cattive frequentazioni che lo hanno portato verso uno stile di vita precario. Nell’autobiografia uscita nel 2021, Blind ha raccontato che a 15 anni era già dipendente dalla droga. Per procurarsi le sostanze stupefacenti ha rubato e si è dato ad alcune attività illecite. A 16 anni aveva a suo carico già tre denunce. A salvarlo dalla cattiva strada è stata la fidanzata Greta e la musica. Ha ammesso che X Factor 2020 è stata una opportunità importante per riscattare la propria vita.

Blind, la carriera in TV

Blind si è fatto conoscere dal grande pubblico quando ha partecipato a X Factor 2020. A volerlo ai Live del programma è stata Emma Marrone, che lo ha scelto durante i Bootcamp. Un bellissimo percorso che lo ha portato fino in finale, dove si è esibito con Madame. A confermare la notorietà del rapper ci ha pensato un altro programma con grande seguito, anche se completamente distante dal talent show di Sky Uno.

Stiamo parlando de L’Isola dei Famosi, dato che Franco è stata il naufrago dell’edizione del 2022. Nel corso del reality, il ragazzo è stato spesso al centro di discussioni e battibecchi con il resto del gruppo, mostrando anche un certo malessere, tanto che la redazione decise di fargli incontrare la fidanzata per dargli forza e coraggio di andare avanti.

Blind e la fidanzata Greta

Da molti anni, Blind è legato a Greta Tignani, la ragazza che lo ha aiutato a uscire dal vortice della droga e dal momento più buio della sua vita, dandogli la forza di riprendersi in mano la sua vita e ricominciare da capo.

Impostazioni privacy