Chi è Cristina Scuccia? Età, ex Suora, genitori, curiosità, Isola dei Famosi, Instagram

Cristina Scuccia è diventata popolare in Italia nelle vesti di suora, vincendo The Voice of Italy. È una cantate e un personaggio televisivo che ha avuto una risonanza mediatica dopo che ha deciso di “spogliarsi”: ecco chi è.

L’ex membro dell’Ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia ha avuto un bel po’ di esperienze televisive. Non solo il talent show di Rai 2, ma anche Ballando con le stelle. Adesso è pronta per sbarcare in Honduras come naufraga de L’Isola dei Famosi. Approfittiamo a conoscerla meglio e scoprire qualche informazione in più su di lei.

cristina scuccia
Fonte foto: screen Mediaset Extra

Cristina Scuccia, chi è: età, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Cristina Scuccia
  • Luogo di nascita: Vittoria (in provincia di Ragusa)
  • Data di nascita: 19 agosto 1988
  • Età: 34 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 1,65 m
  • Peso: 55 kg
  • Professione: Religiosa e Cantante
  • Instagram ufficiale@sistercristinaofficial

Cristina Scuccia è nata il 19 agosto 1988 a Vittoria, ma è cresciuta a Comiso, località entrambe in provincia di Ragusa. Non abbiamo troppe informazioni riguardo la sua biografia, però sappiamo che è sempre stata molto legata ai suoi genitori Gino e Lina e, prima di diventare suora, ha fatto diversi lavoretti e cantava ai matrimoni.

Proprio la musica è sempre stata una grande passione per Cristina. Prima di diventare una suora, infatti, ha sempre sognato di fare un musical. Nel 2007 ha interpretato il ruolo di Suor Rosa nello spettacolo Il Coraggio di Amare, mentre l’anno successivo si diploma all’Accademia di Spettacolo Star Rose Academ dove ha studiato sia canto che recitazione.

Cristina Scuccia, il percorso come Suora

Cristina Scuccia ha preso i voti nel 2012, entrando a far parte in questo modo della congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia. Il suo cammino spirituale è iniziato nel 2009 e la sua nuova vita spirituale non le ha di certo impedito di portare avanti la sua carriera nel mondo della musica, dato che nel 2013 vince il concorso canoro Good News Festival trasmesso sul piccolo schermo su TV 2000,

La svolta e la grande popolarità per Cristina è arrivata nel 2014, quando decide di partecipare a The Voice of Italy stupendo tutti i giudici e il pubblico. Il video della sua prima esibizione ha fatto il giro del mondo ed è una delle più viste su YouTube. Nel talent decide di fare un percorso insieme alla squadra di J-Ax che la porta a vincere, ottenendo così un contratto discografico con la Universal Music.

Grazie alla vittoria a The Voice, Cristina riesce ad avere un bel po’ di soddisfazioni. Non solo registra la cover di Like a vergine di Madonna, ma spopola anche in Francia e in Giappone. Ha fatto anche parta del musical Sister Act nel 2017, realizzando in questo modo uno dei suoi desideri più grandi.

Cristina non è solo una cantante, ma diventa anche un personaggio televisivo. In questi anni ha partecipato a numerosi programmi televisivi, tra cui Name That Tune condotto da Enrico Papi su TV8, ma anche e soprattutto Ballando con le stelle, dove era stata voluta da Milly Carlucci. Nel programma non poteva ballare con un uomo e quindi ha ballato con un gruppo di tre persone.

Cristina Scuccia, perché si è tolta il velo

Cristina Scuccia, in una intervista rilasciata a Verissimo, ha rivelato di aver deciso di lasciare l’Ordine delle Suore Orsoline nel 2022 dopo un lungo e complicato percorso introspettivo. La cantante ha maturato la scelta di togliersi il velo poco dopo la morte del padre Gino e a seguito di un cambiamento che lei ha definito come una crescita personale. Nella chiacchierata con Silvia Toffanin, Cristina ha ammesso che le piacerebbe diventare madre.

Cristina Scuccia a L’Isola dei Famosi

Qualche tempo dopo la rivelazione di Cristina Scuccia essersi tolta il velo è uscita subito l’indiscrezione di una sua possibile partecipazione alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi, il programma condotto da Ilary Blasi. Delle voci di corridoio che si sono rivelate giuste, dato che a confermarle in anteprima è stato TvBlog.

Impostazioni privacy