Chi è Fabio Ricci dei Jalisse? Età, Sanremo, moglie, figli, Isola dei Famosi, Instagram

Fabio Ricci è un musicista, cantante e produttore venuto alla ribalta con i Jalisse, dato che è il co-fondatore dello storico duo. Che cosa ne sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

Il pubblico ha conosciuto Fabio come parte del duo dei Jalisse, ma nel corso della sua carriera si è dilettato non solo nello spazio musicale, ma anche in quello della recitazione. La notorietà l’ha raggiunta nel 1997 quando ha vinto il Festival di Sanremo. Approfittiamo a scoprire qualche informazione che lo riguarda da vicino.

fabio ricci dei Jalisse
Ansa

Fabio Ricci, chi è: età, biografia e Instagram

  • Nome e cognome: Fabio Ricci
  • Data di nascita: 5 settembre 1965
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 57 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Cantante, attore, musicista e produttore
  • Partner: Alessandra Drusian
  • Profilo Instagram: @jalisse_official

Fabio Ricci è nato il 5 settembre 1965 a Roma. Non sabbiamo troppe informazioni riguarda la sua biografia, però possiamo dire che fin da quando era molto giovane si è appassionato al settore artistico, in particolare a quello della musica e della recitazione. Alla fine degli anni ’80 si è unito al gruppo Vox Populi nel quale era cantante e tastierista ed ha pubblicato il suo primo disco nel 1987.

La svolta nella carriera di Ricci arriva nel 1990 quando conosce Alessandra Drusian mentre lei era impegnata nei vari concorsi musicali. Da quell’incontro inizia una collaborazione professionale, oltre che una relazione sentimentale, che lo porterà a una lunga carriera.

Fabio Ricci, la carriera con i Jalisse: le vittoria a Sanremo

Alessandra Drusian e Fabio Ricci hanno formato i Jalisse nel 1994 e l’anno dopo si presentano al Festival di Sanremo per la prima volta nella categoria Nuove Proposte. L’anno successivo tornano alla kermesse dove si classificano alla sesta posizione, ma il momento più importante arriva nel 1997 quando vincono la competizione musicale con la canzone Fiumi di parole.

È proprio grazie alla vittoria a Sanremo che i Jalisse riescono a partecipare all’Eurovision Song Contest dove si classificano alla quarta posizione. La carriera di Fabio e Alessandra si è sempre divisa tra musica e recitazione, dove hanno preso parte anche a diversi musical teatrali che li hanno visto come protagonisti.

Ricci e la Drusian hanno poi fondato la Tregatti Produzioni Musicali, una casa di produzione indipendente. Il duo musicale, inoltre, negli anni Duemila si è sempre attivato in attività impegnate a livello sociale, partecipando a manifestazioni a sostegno di Amnesty International.

I Jalisse a L’Isola dei Famosi

A gran sorpresa, TvBlog ha annunciato in anteprima che i Jalisse saranno i prossimi concorrenti de L’Isola dei Famosi, reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Per Alessandra Drusian e Fabio Ricci si tratta di una nuova avventura condivisa con molti altri personaggi del piccolo schermo come Nathaly Caldonazzo e Cristina Scuccia.

Fabio Ricci e Alessandra Drusian: figli e matrimonio

Fabio Ricci è legato ad Alessandra Drusian da moltissimi anni. Una relazione non solo artistica, ma anche sentimentale che va avanti dai primi anni ’90. I due sono convolati a nozze nel 1999 e sono diventati genitori di due figli, Angelica Aurora alle quali sono molto legati.

Impostazioni privacy