Chi è Ciuchino del Cantante Mascherato? Tutti gli indizi e le ipotesi

Ciuchino è tra i grandi protagonisti de Il Cantante Mascherato, nonché tra i personaggi più simpatici al pubblico. Ma chi è che si nasconde sotto il costume? Sono state fatte tante ipotesi: ecco tutti gli indizi.

Il programma condotto da Milly Carlucci è arrivato alla sua quarta edizione e con essa ha portato ben dodici maschere nuove che hanno ammaliato il pubblico da casa. Tante sono le teorie che stanno emergendo in queste prime settimane di messa in onda della trasmissione. Le ipotesi sono frutto della fantasia di giudici e telespettatori, ma anche dettate dagli indizi che sono stati dati fino a questo momento.

ciuchino cantante mascherato
Ansa

Mentre alcune maschere sono state trovate dai giudici, Ciuchino continua a rimare un mistero per il pubblico de Il Cantante Mascherato, dato che è uno dei costumi più complicati, oltre che più simpatici. L’animale si è presentato in puntata con un bellissimo abito e ha fatto innamorare moltissime persone che stanno cercando di capire chi è che si nasconde sotto.

A provare in tutti i modi a carpire attraverso vera gli indizi la vera identità delle maschere del programma di Rai 1 sono Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Serana Bortone, Iva Zanicchi e Christian De Sica, scelti da Milly Carlucci nella giuria della quarta edizione e che dovranno fare di tutto per arrivare a indovinare quanti più costumi possibili.

Ciuchino del Cantante Mascherato, chi si nasconde sotto: gli indizi

Sono state fatte diverse teorie in merito all’identità di Ciuchino de Il Cantante Mascherato. È stato rivelato che ha una grande passione per la musica degli anni ’60, e ama particolarmente i Cugini di Campagna che considera il suo gruppo preferito. Per quanto riguarda la scelta della maschera, ha confessato che quello era il soprannome che gli era stato attribuito dai suoi nonni e quindi ha scelto l’animale come se fosse un omaggio.

Durante la clip di presentazione, Ciuchino ha parlato anche dei suoi genitori, spiegando che ha imparato molto dalla sua famiglia. Quando era più piccolo ha rivelato che era più intimorito dallo sguardo del padre piuttosto che dagli “schiaffi” che gli arrivavano dalla madre quando faceva qualcosa che non andava bene.

Nonostante il soprannome attribuitogli dai nonni, ovvero “ciuchino”, il personaggio ha provato di diventare un professore, ma senza riuscirci. Ha poi confessato che non è toscano e nel corso della sua lunga carriera ha avuto il privilegio di salire sul palco di Sanremo per sette volte.

Ciuchino del Cantante Mascherato: le ipotesi

Anche in questo caso sono state fatte numerose ipotesi su chi potrebbe nascondersi sotto il costume di Ciuchino nella quarta edizione de Il Cantante Mascherato. Tra le più accreditate c’è quella di Fausto Leali, dato il fatto che è stato al Festival di Sanremo in più di una occasione. Per Iva Zanicchi, invece, potrebbe trattarsi di Memo Ramigi.

Francesco Facchinetti ha rivelato che secondo lui Ciuchino è Gianluca Grignani, mentre per Flavio Insinna e Serena Bortone sotto la maschera potrebbe nascondersi Massimo Ranieri. Sui social, invece, impazza il nome di Nino Frassica, a dir la verità gli utenti sono quasi unanimi che possa essere lui, sia per come si muove che per la postura inequivocabile.

Impostazioni privacy