Chi è Carola Carpanelli? Età, lavoro, Federico, Uomini e Donne, Instagram

Carola Carpanelli è diventata un personaggio noto al grande pubblico durante la sua partecipazione a Uomini e Donne. Ma che cosa ne sappiamo su di lei? Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è e che cosa fa.

Nella stagione 2022/2023, il dating show di Canale 5 ha riproposto al pubblico il trono classico, dove si sono messi in luce diversi personaggi. Tra le protagoniste assolute c’è stata Carola, la corteggiatrice di Federico Nicotera, il cui percorso ha appassionato milioni di persone che hanno sperato che il tronista scegliesse proprio la ragazza. Approfittiamo a scoprire qualche curiosità sul suo conto.

Carola Carpanelli
Instagram

Carola Carpanelli, chi è: età, biografia, lavoro e Instagram

  • Nome e cognome: Carola Viola Carpanelli
  • Luogo di nascita: Varese
  • Data di nascita: 24 luglio 2001
  • Età: 21 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: Studentessa universitaria
  • Partner: Federico Nicotera
  • Profilo Instagram: @carolaviolacarpanelli

Carola Viola Carpanelli è nata a Varese il 24 luglio 2001 e si è fatta conoscere dal pubblico dietro la sua esperienza a Uomini e Donne, dove si è aperta e ha parlato di lei in più di un’occasione. In una di queste ha ammesso di aver avuto un’infanzia non troppo facile e per questo motivo ha sempre avuto il timore di rimanere senza un appoggio.

Carola ha rivelato di essere andata via di casa circa tre anni fa e attualmente vive da sola. Dopo la maturità si è iscritta all’Università del Piemonte Orientale dove studia alla facoltà di Scienze economiche e politiche europee. Prima di prendere parte al dating show di Canale 5 è stata legata a un ragazzo per due anni con la quale è maturata.

Carola Carpanelli a Uomini e Donne

La notorietà di Carola Carpinelli è arrivata quando è stata scelta come corteggiatrice di Uomini e Donne nella stagione 2022/2023. La ragazza ha mostrato fin da subito un grande interesse per il tronista Federico Nicotera, con il quale si è trovata subito bene fin dalle prime esterne. Il carattere diretto, determinato e schietto è piaciuto subito a Federico che le ha dato subito grandi attenzione.

Il percorso di conoscenza tra Federico e Carola però è proseguito tra alti e bassi. La Carpanelli per un breve momento aveva lasciato il programma dopo che Nicotera si era avvicinato ad Alice Barisciani, un’altra delle corteggiatrici, scatenando così la gelosia di Carola. Federico, però, ha deciso di andare a riprendere Carola e convincerla a tornare in trasmissione.

Dopo lunghe discussioni, Carola è tornata a Uomini e Donne e proseguire il suo percorso da corteggiatrice per Federico. Ai momenti di tensione e litigi non sono di certo mancati nemmeno quelli emozionanti, tanto che alla fine Nicotera ha deciso di scegliere Carola con la quale iniziare una relazione sentimentale.

Carola Carpanelli e Federico Nicotera

Dopo la fine della trasmissione, Carola Carpanelli è stata avvistata insieme a Federico Nicotera in un hotel di Roma. Per il momento è ancora presto per i progetti, anche se subito dopo la scelta a Uomini e Donne si è parlato già di convivenza. Quello che è certo è che i due hanno in programma di fare un viaggio offerto dalla redazione per loro.

Impostazioni privacy