Chi è Virna Toppi? Età, carriera, marito, vita privata, Instagram

Virna Toppi è una delle ballerine italiane più talentuose e prestigiose, oltre che popolari. Grazie alla danza ha trovato anche l’amore. Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

Non è solo una danzatrice, Virna è la prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano. Attualmente è un vero punto di riferimento per tutte le giovani ragazze che decidono di intraprendere una carriera nel mondo della danza. Un giusto riconoscimento arrivato dopo anni di grande gavetta. Scopriamo qualche informazione che la riguarda più da vicino.

virna toppi
Instagram

Virna Toppi, chi è: età, biografia e Instagram

  • Nome e cognome: Virna Toppi
  • Luogo di nascita: Lentate sul Seveso (Monza e Brianza)
  • Data di nascita: 24 dicembre 1992
  • Età: 30 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Ballerina
  • Partner: Nicola Del Freo
  • Profilo Instagram: @virnatoppiofficial

Virna Toppi è nata il 24 dicembre 1992 a Lentate sul Seveso, una località in provincia di Monza e Brianza. Mentre i genitori preferivano che facesse uno sport all’aria aperta, quando era solo una bambina Virna mostra non solo passione per la danza, ma anche un innegabile talento. I suoi primi passi li ha mossi al Collegio Arte e Danza di Seveso.

Dopo qualche tempo e anni di preparazione, la Toppi è riuscita a superare l’audizione ed entrare aa far parte della classe dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano. Da quel momento è riuscita a crescere e imporsi nel settore e la sua carriera è decollata, diventando una delle ballerine italiane di spicco.

Virna Toppi, la carriera

Dopo il diploma all’Accademia Teatro alla Scala di Milano, Virna Toppi è andata al Semperoper Ballett di Dresda nel quale è rimasta per un anno. Ha fatto poi ritorno a Milano, unendosi alla compagnia del Teatro alla Scala nella quale è stata promossa a ballerina solista nel 2014. È poi nel 2018 quando è stata scelta come prima ballerina.

Dopo anni a Milano, Virna ha deciso nel 2019 di fare un’esperienza all’estero e lavorando con il famoso Bayerische Staatsballett di Monaco. È nella città tedesca dove è rimasta per diverso tempo a causa della pandemia, non potendo rientrare in Italia. Una situazione che l’ha fatta soffrire e per questo motivo, alla prima occasione, non ci ha pensato due volte nel tornare a casa e riprendere il suo lavoro coma prima ballerina alla Scala.

La Toppi si è avvicinata al grande pubblico grazie ad Amici, dato che Maria De Filippi l’ha chiamata per giudicare le prove degli allievi di ballo. Nel corso della carriera, Virna ha ballato con importantissimi nomi del mondo della danza, tra tutti non possiamo non citare Roberto Bolle, così come molti altri danzatori rinomati in tutto il mondo.

Virna Toppi, vita privata: marito

Grazie alla danza, Virna Toppi ha conosciuto anche l’amore. Da molti anni è legata al collega Nicola Del Freo. Si sono conosciuti per la prima volta quando lei aveva solamente 19 anni e da quel momento hanno condiviso vita privata e professionale. I due sono convolati a nozze nel 2022 e, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, i due hanno rivelato che desiderano diventare genitori e mettere su famiglia.

Impostazioni privacy