Chi è Federico Nicotera? Età, lavoro, Carola, Uomini e Donne, Instagram

Federico Nicotera è uno dei volti più popolari usciti da Uomini e Donne. Il suo percorso ha appassionato milioni di telespettatori. Ma che cosa si sa sull’ex tronista? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

Il dating show condotto da Maria De Filippi continua a riscuotere grande successo tra i telespettatori e con esso anche i protagonisti che ne fanno parte. Tra i volti più popolari usciti dalla trasmissione c’è proprio Federico, il tronista che alla fine del suo percorso ha scelto Carola Carpanelli. Scopriamo qualche cosa in più su di lui.

Federico Nicotera
Instagram

Federico Nicotera, chi è: età, biografia, lavoro e Instagram

  • Nome e cognome: Federico Nicotera
  • Data di nascita: 1997
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 25 anni
  • Professione: Ingegnere aeronautico
  • Partner: Carola Carpanelli
  • Profilo Instagram Ufficiale: @federiconicotera1

Federico Nicotera è nato nel 1997 a Roma, ma non si conosce qual è la data di nascita precisa. Tutto quello che si sa sul suo conto è perché lo ha raccontato lui stesso durante il percorso a Uomini e Donne. Sappiamo che è cresciuto senza il padre ed ha stabilito un legame molto stretto con le sorelle e la madre.

Federico è laureato in Ingegneria Aeronautica e quindi è un ingegnere aeronautico e lavora a Roma. Il suo compito è quello di rendere il velivolo conforme alle norme di aeronavigabilità. Ha rivelato che per fare questa professione ha dovuto studiare molti anni, anche perché è un lavoro di grande responsabilità.

Federico Nicotera a Uomini e Donne

Federico Nicotera è diventato un personaggio noto nel mondo dello spettacolo dopo che è stato annunciato come tronista a Uomini e Donne nella stagione 2022/2023. Un percorso iniziato insieme a Matteo Ranieri, Federica Aversano, Lavinia Mauro e Federico Dainese. Nel corso dei mesi, Federico conosciuto un bel po’ di ragazze, ma alla fine si è concentrato su due corteggiatrici.

A destare interesse in Federico sono state soprattutto Carola Carpanelli e Alice Barisciani. Con la prima è nato subito un forte coinvolgimento, anche se più di una volta sono entrati in conflitto. Mentre con la seconda si sentiva più sicuro e stabile. Dopo alti e bassi, dopo lui è dovuto andare a riprenderla dopo che aveva abbandonato il programma, Federico ha deciso di scegliere Carola e iniziare così una relazione con la ragazza.

Federico Nicotera e Carola Carpanelli

Poco dopo la scelta, Federico Nicotera e Carola Carpanelli hanno iniziato a frequentarsi fuori il programma di Mediaset. I due sono stati avvistati prima in un hotel di Roma e poi sono circolate voci di una presunta convivenza. Tra i progetti della coppia c’è quello di fare un viaggio offerto dalla redazione di Uomini e Donne e che di certo verrà documentato durante una delle puntate della trasmissione.

Impostazioni privacy