Chi+%C3%A8+Csaba+Dalla+Zorza%3F+Et%C3%A0%2C+lavoro%2C+marito%2C+figli%2C+Instagram
youmoviesit
/2023/03/19/csaba-dalla-zorza-chi-e/amp/
Personaggi

Chi è Csaba Dalla Zorza? Età, lavoro, marito, figli, Instagram

Il canale Real Time ci ha permesso di conoscere numerosi personaggi, tra questi Csaba Dalla Zorza. Andiamo a conoscere meglio il suo profilo: ecco chi è.

Grazie all’ascesa sul piccolo schermo di programmi a tema culinario, il pubblico ha conosciuto moltissimi chef e personaggi che se ne intendono di Food & Beverage. La più famosa esperta del settore è proprio Csaba, tra i nomi più rinomati della televisione. Approfittiamo ad approfondire tutte le informazioni che la riguardano da vicino.

Instagram

Csaba Dalla Zarza, chi è: età, nome, biografia, studi, Instagram

  • Nome e cognome: Csaba Dalla Zorza
  • Luogo di nascita: Milano
  • Data di nascita: 5 settembre 1970
  • Età: 52 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Scrittrice, conduttrice, chef, food influencer e personaggio TV
  • Marito: Lorenzo Rosso
  • Profilo Instagram: @csabadallazorza

Csaba Dalla Zorza è nata a Milano il 5 settembre 1970. Una curiosità che la riguarda da vicino è sicuramente il suo “nome maschile”, dato che è stato scelto dal padre in quanto grande ammiratore del ciclita ungherese Csaba Szekerest. Il papà era infarti certo che avrebbe avuto un figlio maschio e il significato del nome è incerto, dato che alcuni credono che significhi “adescare”, altri invece “avversità” o “gancio”.

Sulla biografia di Csaba sappiamo che è cresciuta all’interno di una famiglia molto unita, nella quale i genitori erano due agricoltori. Ha sempre seguito l’esempio dei nonni Sandro e Imma, insieme da oltre sessant’anni. È da sempre molto legata anche alla sorella Jennifer, una nota produttrice e stilista nell’ambito della lingerie, il settore della moda è sempre stata la sua più grande passione.

Da giovane, Csaba ha viaggiato molto e ha vissuto a Parigi, Londra e Tokyo. Ha studiato e si è diplomata chef all’Académie Culinaire le Cordon Bleu di Parigi, per poi formarsi come scrittrice e redattrice, ma senza mai lasciare il settore gastronomico nel quale si è sempre dedicata. Dalla Zorza ha colpito il pubblico fin dall’inzio soprattutto per la sua grazie ed eleganza.

Csaba Della Zorza, la carriera e il successo in TV

Il lavoro principale di Csaba Dalla Zorza è come scrittrice e autrice nel settore della gastronomia, ma da quando è diventata un personaggio televisivo è anche una food influencer con un seguito importante sui social, oltre che chef. Ha collaborato inizialmente per diverso tempo per Mondadori ed Edizioni Condè Nast. Ma la sua passione per i fornelli l’ha portata a specializzarsi nel mondo del food.

L’esordio in TV di Csaba risale al 2008 quando conduce il format In Cucina con Csaba per il programma Alice, mentre due anni dopo la vediamo al timone de Il Mondo di Csaba. Dal 2012 arriva su Real Time conducendo numerose trasmissioni dedicate al food e alle buone maniere come Merry Christmas con Csaba e Summer Cooking con Csaba.

Nel 2017 ricordiamo Csaba insiema a Simone Rugiati alla conduzione di Cuochi e Fiamme su La7, ricoprendo il ruolo di giudice con Barù e Chiara Maci. L’anno seguente viene scelta come uno dei tre giudici di Cortesie per gli Ospiti su RealTime. Dal 2020 si è unita al cast di Bake Off Italia in qualità di giudice.

Csaba Dalla Zorza: marito e figli

In merito alla vita privata e sentimentale di Csaba Dalla Zorza, sappiamo che da moltissimi anni è legata a Lorenzo Rosso, un noto medico chirurgo milanese che esercita in Chirurgia Generale e in Chirurgia Toracica all’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Tra le attività dell’uomo ci sono anche quello di professore associato all’Università e dirigente medico.

Csaba e Lorenzo si sono sposati il 5 luglio 2009, una data scelta non casualmente, visto che la scrittrice ha voluto sposarsi proprio il 5-7-2009 in quanto si tratta di una combinazione fortunata dei suoi numeri (5, 7 e 9). La coppia ha due figli ai quali sono molto legati: Edoardo e Ludovica.

Questo articolo è stato modificato: 19 Marzo 2023 09:28

Share
Pubblicato da
Isabella Insolia

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

2 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

5 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

5 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

5 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

5 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

5 mesi fa