FantaAmici 2023, come funziona: tutte le regole e quando inizia

Con il serale di Amici è pronto a partire anche il FantaAmici 2023, un gioco virtuale che innesca competizione anche nel pubblico. Vediamo insieme i dettagli del regolamento.

Sono settimane davvero importanti per i ragazzi che compongono la scuola di Amici. L’attesa per il via del serale è altissima ed arricchita anche dai tanti che parteciperanno al FantaAmici 2023.

FantaaAmici, Maria De Filippi
Screen Mediaset

In questi anni, sia con Sanremo che con Amici, abbiamo scoperto una divertente competizione a cui gli affezionati partecipano. In questo caso, il FantaAmici permette di organizzare la propria squadra andando a scegliere tra gli artisti in gara e selezionando un leader tra i professori.

Non solo competizione durante le varie puntate del serale ma anche la possibilità di partecipare ad alcuni minigiochi che permettono di ricevere ancora più punti. Andiamo, ora, a vedere tutti i dettagli del regolamento del FantaAmici.

Come partecipare al FantaAmici 2023? Tutto sul regolamento

Il FantaAmici è un gioco manageriale in cui si può comporre la squadra fatta da 5 alunni e 1 professore. Per l’acquisto degli artisti e del professore leader del team saranno messi a disposizione per tutti 1000 monete che dovranno essere equamente distribuite per l’acquisizione delle 6 figure. Naturalmente, ogni artista in gara avrà una differente valutazione, così come per i professori.

Dopo aver formato la squadra, la classifica potrà essere scalata tramite le azioni che i concorrenti faranno nell’arco della loro permanenza ad Amici ma i punti potranno essere raccolti, e questo vale anche per i prof, solo durante le serata del serale e l’utilizzo delle piattaforme social. Non andranno ad incidere in questa competizione i day time, le anticipazioni e tutto quello che accade in casetta durante la settimana.

Per dare un boost alla propria classifica ci sono anche i minigiochi in cui sarà possibile ottenere dei punti bonus utili, appunto, a migliorare la propria classifica. La partecipazione al FantaAmici è molto semplice: basta scaricare l’app ufficiale del gioco sul proprio store di riferimento (Google Play e App Store). Dopo aver scaricato l’applicazione ci si dovrà registrare e selezionare se partecipare in una lega pubblica o privata.

Quali sono i minigiochi del FantaAmici?

Ci saranno vari minigiochi del FantaAmici che si legheranno alle diverse piattaforme social: Twitter, TikTok, il “mondo di Amici sa“e Twitch Loyal. Su Twitter ogni meme o tweet che riceverà il più alto numero di like durante il serale sarà premiato con 75 punti extra che dovranno essere riscattati tramite un codice. Per partecipare basterà aggiungere #fantaamici al proprio tweet.

Per il minigioco il “mondo di Amici sa” basterà rispondere ad una domanda sull’universo della scuola per ricevere 10 punti in più, per partecipare basterà andare nella sezione “Quiz” presente nell’app. Su TikTok basterà creare un video e quello che riceverà più like avrà 75 punti. All’inizio si dovrà usare l’hashtag #fantaamici ma questo cambierà e verrà comunicato dalla pagina social del gioco. Il riscatto dei punti avviene esattamente come con Twitter.

Su Twitch sarà premiato con 75 punti extra il fan più attivo che sarà eletto ogni settimana. La partecipazione sarà fondamentale, infatti i 75 punti saranno destinati al primo che risulterà attivo sia come presenza che come interazione. Dunque, le opportunità per cogliere punti sono varie e tutti gli utenti dovranno mostrare non solo intuito ma anche tanta partecipazione.

Impostazioni privacy