App gratuite per film e serie tv: un’ampia scelta che non immaginavi

La ricerca di un film gratuito, in streaming, attraverso un’app sul proprio smartphone, con l’arrivo dei grandi network che richiedono un abbonamento, non è una cosa affatto scontata.

Pochi euro di abbonamento, in fondo, potrebbero essere ben poca cosa per godersi, comodamente sul divano di casa, magari da un maxi schermo, i film e le serie tv di Netflix, Amazon Prime e Paramount che sta spopolando con il primo telefilm della sua carriera di un immarcescibile Stallone (Tulsa King).

app gratuite film in streaming
app gratuite film in streaming

Non tutti però, hanno voglia di pagare per vedere i film e le serie tv a pagamento su Amazon Prime o Netflix. Per questa ragione andiamo alla ricerca, per voi, di soluzioni gratuite, che possono farvi sorridere nei vostri momenti di pausa.

Sei in viaggio in treno o in bus, vuoi goderti un momento di relax con quella pellicola “del tempo che fu” che non vedevi da tempo, sul tuo cellulare. Sei un appassionato delle fiction Rai, oppure vuoi vedere le puntate di qualche programma Mediaset che ti sei perso. Eccole le app che ti consentono di visionare uno dei tuoi programmi preferiti, a partire proprio dalle televisioni italiane.

App gratuite: ecco il cinema su cellulare

Rai Play. Se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Le fiction Rai ci emozionano, hanno riempito e riempiono la vita delle famiglie di casa nostra. La tv di Stato è capace di conquistarti e Ray Play, con la sua app oltre che accessibile via web, totalmente gratuita, basta solo registrarsi, non può che fare felici gli aficionados di quelli che una volta si chiamavano sceneggiati. Ma attenzione, anche film, le ultime edizioni dei tg, programmi di intrattenimento culturale e politico. App scaricabile per android e smartphone, nessun abbonamento ma una semplice registrazione.

Mediaset Infinity. App gratuita, ma occorre un piccolo abbonamento, 7.99 euro al mese, per godersi film e serie tv di grido. Puoi anche decidere di acquistare un film o di noleggiarlo. App scaricabile per android e smartphone.

Pluto Tv. Ampio panorama, davvero variegato, con ben 50 canali tematici in continuo aggiornamento, e poi film e serie tv. Film classici, Film romantici, Scifi, Scherzi + risate, Fashion Tv, Documentari, Natura, Cucina, Real Life, ma soprattutto la ghiotta occasione di avere tutto gratuito. Unico neo? Devi gustarti la pubblicità.

Chili Tv. Contenuti gratuiti e non, Chili Tv è una bellissima realtà, visionabile con app gratuita scaricabile per Smartphone oppure Android. La doppia scelta non è cosa da poco: godersi film e programmi gratuiti può stimolarti anche per acquistare.

Rakuten Tv. Molto simile a Chili, ti offre anche contenuti gratuiti con una indispensabile interruzione gratuita della pubblicità. Anche qui la varietà dei programmi dimostra un livello molto alto che vale la pena provare e testare.

E se proprio queste opportunità non ti soddisfano, puoi sempre tornare alle certezze di Youtube. Non ti tradisce mai. Da qualche anno, il circuito video più importante del mondo, offre opportunità uniche, dal momento che vive del tutto “sulle azioni autonome” degli utenti. Il panorama recente, a partire dalle serie “fatte in casa” dagli youtuber di casa nostra, fino agli spezzoni dei film cult, si è alzato tantissimo di livello. Ma se ami davvero il retrò, Youtube, scaricabile anche con app, ti offre certezze che altri non hanno, dai Cinepanettoni ai poliziotteschi anni 70, è tutto gratuito.

Impostazioni privacy