Serie tv, quanti successi dimenticati tra il 1993 e il 1997

Dal 1993 al 1997 sono uscite tantissime serie tv, ma alcuni successi sono finiti nel dimenticatoio: ecco alcuni titoli

Il mondo delle serie tv è senza alcun dubbio un qualcosa di variegato e dove si accontentano tutti i gusti. Il loro successo ha preso il via negli anni ’70. Impossibile infatti non pensare a Happy Days, uscito nel 1974. Tanti gli esempi che si potrebbero fare poi per gli anni ’80: I Robinson, A-Team, MacGyver, Magnum P.I., La signora in giallo e tanti altri. Ma è negli anni ’90 che il genere ha letteralmente raggiunto l’apice, spopolando in tutto il mondo e quindi anche in Italia.

serie tv 1993 1997
YouMovies.it

Sicuramente si sta parlando di anni d’oro, dove ci sono state molte serie tv di successo. A cavallo tra 1993 e 1997 c’è stato quello che può essere definiti un vero e proprio boom. Ma ecco che molti titoli potrebbero essere molto probabilmente finiti nel dimenticatoio. Non resta dunque che entrare nello specifico e nel dettaglio per rinfrescare un po’ la memoria di tutti. E la curiosità non può non essere tantissima.

Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman

Questa serie tv è uscita nel 1993 e si concentra, come si intuisce dal titolo, sulle avventure del super eroe, ma anche sul suo rapporto con la giornalista Lois Lane. Il telefilm in Italia è stato trasmesso su Italia 7, Rai 3, LA7, Italia 1 e Disney Channel. A recitarvi e a prendervi parte sono attori del calibro di Jonathan Frakes, Adam West, Tony Jay (Nigel St. John) e Tony Curtis.

Un detective in corsia

Altro prodotto made in Usa, che in Italia è andata in onda su Canale 5. Il protagonista è il dottor Mark Sloan, un ex medico dell’esercito degli Stati Uniti, che, una volta terminato il suo incarico, lavora al Community General Hospital. L’uomo però molto spesso si consulta con la polizia e finisce per aiutare suo figlio poliziotto a risolvere molti casi di omicidio, diventando così un vero e proprio consulente delle forze dell’ordine.

Nonno Felice

Risate garantite e assicurate con il grande attore comico  Gino Bramieri.  Quest’ultimo interpreta il ruolo di Felice, un ex alpino che si occupa dell’educazione dei suoi tre nipotini: Federico, Eva e Morena, due gemelline. I genitori dei bimbi sono sempre fuori per lavoro ed è quindi il nonno a doversi prendere cura di loro, con tanto di vicissitudini e avventure strampalate e simpatiche.

L’ispettore Tibbs

Il viaggio continua con una serie televisiva poliziesca statunitense. Quest’ultima si basa e si ispira sulla trama del film La calda notte dell’ispettore Tibbs, uscito nel 1967. La serie tv è stata prodotta ha raggiunto il suo apice nei primi anni ’90. Non a caso in Italia è stata trasmessa per la prima volta nel 1991 da Rai 2 e replicata nel 2002 da LA7. Tutto ruota attorno al capo della polizia William Gillespie, mentre il famoso Ispettore Tibbs compare fino alla sesta stagione, quando dopo essersi laureato avvocato lascia il posto al collega Forbes.

Jarod il camaleonte

Serie tv d’azione che parla di un bambino prodigio, per l’appunto di nome Jarod. Questo viene rapito da un istituto segreto che vuole sfruttare le sue capacità per farlo diventare una sorta di simulatore, ossia un genio che può identificarsi e immedesimarsi in qualsiasi persona. Insomma, l’obiettivo è sfruttare quelle che sembrano essere delle qualità a dir poco fuori dal comune.

Una famiglia del terzo tipo

In questa serie, uscita nel 1996, al centro delle vicende c’è la famiglia Solomon. Ques’ultima è composta da un equipaggio di esploratori extraterrestri che hanno l’obiettivo di studiare la Terra e i suoi abitanti. Le differenze tra gli esseri umani e gli alieni vengono però fuori troppo spesso, dando vita a scene e siparietti a dir poco divertenti ed esilaranti. Giusto rispolverare un po’ la memoria.

Ally McBeal

La serie narra di una giovane e affasscinante avvocata in carriera. Parallelamente all’attività in tribunale e nello studio legale, si sviluppano intrecci amorosi e rivalità. Insomma, la trama è in realtà molti più intricata e complessa di quel che si possa pensare e immaginare. In Italia Ally McBeal è stata trasmessa su Mediaset, più precisamente alternativamente da Canale 5 e Italia 1, ma in seguito anche da Sky su diversi canali: la prima stagione su Fox nel 2003 e poi tutta la serie su Fox Life dal 14 maggio 2004.

Impostazioni privacy