Film candidati all’Oscar, dove guardarli in streaming?

Le candidature per gli oscar 2023 sono senza dubbio una delle notizie di queste giorni. Ma dove si possono vedere i film in streaming?

Gli amanti del mondo del cinema non possono non esser stati incuriositi dalle candidature per gli Oscar 2023, che sono arrivate in questi giorni. L’attesa non può non esser tantissima e può senza alcun dubbio già partire il conto alla rovescia per il grande giorno. La data sarà quella del 13 marzo. Le attenzioni si sono fin da subito concentrate sulle nomination per i migliori film, ma anche per tanti altri ambiti premi, come quello, per esempio, di miglior regia. Insomma, la kermesse sarà, come ogni anno, un vero e proprio spettacolo.

film oscar streaming
YouMovies.it

Reduci dalle festività e dal successo dei film natalizi, che hanno caratterizzato la fine del 2022, la grande curiosità e la grande domanda riguarda il dove il come sia possibile seguire in streaming questi film che sono in corsa per la tanto ambita statuetta. Non resta dunque che entrare nello specifico e nel dettaglio di una questione e di una risposta che non può non incuriosire.

Niente di nuovo sul fronte occidentale

Ambientato nella Germania del 1917, si narrano le vicende del giovane Paul Baumer, che decide di mentire sulla sua età per potersi arruolare nell’esercito insieme a tutti i suoi amici. I ragazzi però si trovano a fare i conti con la durezza della guerra. E questo fa venir meno la loro esuberanza. Niente di nuovo sul fronte occidentale, candidato per essere il miglior film, è ora disponibile su Netflix.

Top Gun: Maverick

La pellicola, anch’essa tra le nomination per i migliori film, è a oggi visibile su Paramount+. La trama è in gran parte incentrata su Pete Mitchell, detto per l’appunto Maverick, che viene considerato uno dei migliori aviatori della Marina. Il passato però continua a tormentarlo, questa volta sotto forma di una missione a dir poco pericolosa. E l’uomo dovrà, ancora una volta, superare i propri limiti e contare solo sulle proprie forze.

Aftersun

Ambientato sul finale degli anni ’90, si concentra sul rapporto tra figlia e padre, con quest’ultima che riesce a dare il meglio di se stesso proprio quando sta in compagnia di sua figlia. Una sintonia che sembra rendere i due a dir poco complici, con i personaggi di Sophie (Frankie Corio), una ragazzina di undici anni, e di suo padre Calum (Paul Mescal), che non possono non colpire e toccare lo spettatore. Ed è proprio Paul Mescal ad essere candidato all’Oscar di migliore attore. Aftersun è oggi disponibile su Mubi, sito web dove sono disponibili film d’autore, cortometraggi e documentari, ma che ha anche elementi e caratteristiche di social networking.

Blonde

Ana de Armas è candidata al premio di miglior attrice per la sua interpretazione di Marlyn Monroe, icona della settima arte, in questa pellicola. Blonde, visibile su Netlix, offre un quadro originale e inedito di una delle leggende del cinema. Un modo che fa capire come la donna abbia dovuto pagare, in un certo senso, a caro prezzo, la sua fama.

Causeway

Brian Tyree Henry si è garantito la nomination ad attore non protagonista in un film divenuto icona del cinema indie, Causeay, visibile su Apple Tv, racconta la storia di Lindsey, soldatessa americana che si ferisce in Afghanistan e che, tornata in America, si ritrova a lavorare come addetta delle pulizie in una piscina a New Orleans, dove vive con sua madre.

Argentina 1985

Una categoria importante quando si parla di Oscar è senza alcun dubbio quella del miglior film straniero. Tre i candidati a questo premio c’è il film sudamericano, visibile in streaming su Prime Video, che narra del coraggio dei procuratori Julio Strassera e Luis Moreno Ocampo. Questi ultimi infatti hanno indagato su una delle dittature militari più cruente e violente della storia.

Pinocchio di Gulliermo del Toro

Occhi puntati anche sul miglior film di animazione, con questa pellicola che ha ottenuto la nomination e sempre essere tra i favoriti. Pinocchio, disponibile su Netflix. è una delle tante versioni sulla storia del burattino di legno. Insomma, ci si concentra in gran parte sul desiderio di un padre di avere un figlio, tanto da creare un bambino di legno e prendersene poi cura.

Il mostro dei mari

Rimanendo nella stessa categoria, spicca anche questo film che parla della vita di un leggendario cacciatore di mostri marini. Tutto cambia però quando una giovane ragazza si imbarca sulla sua nave e fa amicizia con la bestia più pericolosa di tutte. Il mostro dei mari si può vedere in streaming su Netflix.

Red

Terzo candidato al miglior film di animazione, con protagonista una tredicenne, Mei Lee. Quest’ultima deve costantemente e quotidianamente combattere tra il voler essere figlia modello e il volersi godere la sua giovinezza. Ma ha un grosso problema: ogni volta che si entusiasma troppo, si trasforma in un grosso panda rosso. Red è visibile su Disney+.

Le pupille

Chiudiamo questo viaggio con un po’ d’Italia. Le Pupille è infatti il cortometraggio live action di Alice Rohrwacher, regista e sceneggiatrice italiana. Il tutto è visibile e disponibile su Dinsey+. Si tratta di una storia che si svolge durante la seconda guerra mondiale all’interno di un orfanotrofio femminile gestito da suore.

Impostazioni privacy