Cinque serie a tema family che ti faranno rivalutare la tua famiglia

Di serie tv a tema family ce ne sono davvero tantissime. Ma cinque potrebbero portarci a rivalutare la nostra di famiglia

Le serie tv ovviamente sono un qualcosa che molto spesso trae spunto dalla realtà e da quello che può accadere nella normalità. Ed è per questo che ne esistono davvero molte a tema family. Non vi è alcun dubbio però che molto spesso la quotidianità finisce per mischiarsi con l’originalità e la bizzarria di alcuni personaggi. Ed è per questo che può accadere che, alcuni di questi telefilm, possano addirittura portarci a rivalutare la nostra di famiglia, con cui magari, non sempre, si ha un rapporto idilliaco.

serie tv famiglia
Youmovies.it

Mentre nelle ultime settimane, grazie al fenomeno di Mercoledì, per cui i fan sono ancora in grande trepidazione, è tornata in voga la famiglia Addams, occorre sfogliare album dei ricordi, ma anche cataloghi delle varie piattaforme streaming, per trovare qualche serie tv che, come detto, ci porti a rivalutare i nostri parenti. Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio perché, mai come in questo caso, a dominare non può non essere la curiosità.

Six Feet Under

La serie tv, attualmente disponibile su Now Tv, parla delle vicende della famiglia Fisher, che gestisce un’azienda di pompe funebri in quel di Los Angeles. Alla morte del papà è il giovane Nate che assume, a dir poco controvoglia, la guida. Insomma, una vita familiare un po’ anomala, che però si incrocia con le difficoltà legate alla perdita del padre e al portare avanti un’impresa.

Shameless

Ovviamente, se si parla di nuclei familiari originali, particolari e bizzarri, non possono non venire in mente i Gallagher. Una famiglia che va oltre qualsiasi luogo comune e stereotipo, rompendo i principi del politically correct. Il capofamiglia Frank è alle prese con le sue dipendenze da alcool e droga, A provare a fare le sue veci è Fiona, la figlia maggiore, che è però costretta a rinunciare alla sua vita e ai suoi sogni per badare ai suoi fratelli più piccoli.

I Soprano

Questo viaggio continua con un’altra serie tv cult.Il protagonista è Tony Soprano, uno dei boss mafiosi più importanti. Il criminale è però anche un padre di famiglia, follemente innamorato di sua moglie Carmela e dei suoi due figli Meadow e A.J. Il suo obiettivo?  Riuscire a comunicare di più e meglio con loro. Un obiettivo che lo porta addirittura ad andare da una terapista, finendo per mostrare il suo lato più fragile.

The Crown

Indiscutibilmente, se si parla di famiglia, non può mancare quella Reale. I Windsor si trovano a che fare con la questione dell’eredità, causata dalla morte di re Giorgio VI. Ed è così che è iniziato il regno di Elisabetta. Ma a finire sotto la luce dei riflettori in questa serie tv è il rapporto, non sempre idilliaco, con la mamma Mary e la sorella Margaret. Un qualcosa che renderà il suo ruolo ancor più complesso e delicato.

Modern Family

Senza dubbio non si può concludere senza citare questa serie, che narra le vicende di tre famiglie diverse tra loro, ma che in realtà poi si ritrovano ad avere moltissimi punti in comune. In verità, a voler esser più precisi, si tratta di una sorta di vero e proprio nucleo familiare allargato e che finisce per essere ben distante e lontano da quelli che vengono definiti i canoni tradizionali. Insomma, uno scorcio perfetto di quelli che sono i cambiamenti della società occidentale, comprese le diversità dal punto di vista culturale e dunque anche di orientamento sessuale

Impostazioni privacy