Ricordi JAG avvocati in divisa? Tre serie scaccia nostalgia che fanno al caso tuo

Impossibile non aver visto, o comunque non aver sentito parlare, di JAG avvocati in divisa. ma quali serie tv possono somigliarle?

Il mondo degli avvocati e dei tribunali è senza alcun dubbio molto complesso e complicato. Ed è per questo che molto spesso tutto ciò è diventato oggetto e argomento di serie tv. Serie tv che hanno inevitabilmente catturato l’interesse di molti telespettatori, diventando, nel corso degli anni, un vero e proprio cult, di cui si continua a parlare a distanza di tempo.

jag avvocati in divisa
Youmovies.it

Mentre ultimamente  a dominare la scena sono i k-drama, in mente non può non venire in mente JAG Avvocati in difesa. D’altronde questo telefilm ha spopolato per tantissimi anni, avendo un discreto successo anche in Italia. Meglio però spiegare alcune cose e alcuni aspetti entrando maggiormente nel dettaglio e nello specifico, perché la curiosità non può non esser tantissima.

JAG Avvocati in divisa, tutto sulla serie tv

Ambientata, nemmeno a dirlo, negli Stati Uniti, questa serie si concentra sulle avventure e sulle vicissitudini di alcuni avvocati del J.A.G., ossia il Judge Advocate General. Va detto che il telefilm è tra l’altro di per sé molto realistico. Infatti a fare da sfondo a molti episodi sono dei fatti realmente accaduti, come, per esempio, l’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001 e le guerre in Afghanistan e in Iraq.

Ad attirare l’attenzione sono senza alcun dubbio anche i due protagonisti, ossia Harm e Mac, Tra i due c’è una profonda amicizia e stima, anche se, molto spesso, dietro tutto ciò, pare nascondersi un amore mai espresso e mai confessato. E per di più questo diventa, con il passare degli episodi, uno dei temi ricorrenti e più importanti della serie. Ma una delle domande che in molti si pongono è se, nel corso degli anni, siano arrivate serie tv simili e in grado di ricordare JAG Avvocati in divisa.

NCIS: Los Angeles

Se ci si concentra sul mondo del anticrimine, non può non venire in mente questa serie. Infatti NCIS: Los Angeles si svolge all’interno dell’Ufficio Progetti Speciali appunto di Los Angeles, la capitale californiana. I protagonisti principali sono degli agenti altamente qualificati. Il loro obiettivo è riuscire a catturare tutti quei criminali considerati un pericolo e una minaccia per la sicurezza nazionale. E per farlo utilizzano le tecnologie più avanzate che vengono messe loro a disposizione. Il telefilm è attualmente visibile su Paramount+.

Law&Order

Questa è considerata da molti la miglior serie procedurale mai girata e prodotto. Come si intuisce fin troppo bene dal titolo, Law&Order sembra quasi dividersi in due parti. Nella prima ci si concentra sulle indagini conseguenti a un crimine. Nella seconda invece ci si sposta in un tribunale, che non è altro che quello dove si svolgono e avvengono i procedimenti giudiziari legati all’indiziato del suddetto reato. Insomma, un vero e proprio classico, non solo per le venti stagioni, che oggi è disponibile su Now.

Criminal Minds

Serie tv ambientata in quel di Quantico, cittadina della Virginia, che ha letteralmente cambiato il mondo della serie tv. I riflettori infatti in questo si accendono su un gruppo di profiler del FBI, che si occupano dell’analisi comportamentale dei serial killer. Il loro obiettivo è quello di stilare un vero e proprio profilo degli assassini, in modo da contribuire all’arresto. Il percorso però è tutt’altro che semplice. Criminal Minds, disponibile su Disney Plus, inoltre ci fa capire come, un certo tipo di professione, finisca per incidere anche sulle vite private.

JAG Avvocati in divisa, dove trovare gli episodi in streaming?

La serie tv è al momento disponibile su Prime Video, ma non in Italia. La sensazione è che, a breve, la piattaforma possa rendere gli episodi visibili anche nel nostro Paese. In alternativa comunque su Amazon è disponibile un cofanetto con tutti gli episodi di tutte le stagioni. Una soluzione per chi vuole vederlo per la prima volta o ha intenzione di rivivere le emozioni di uno dei telefilm più amati.

Impostazioni privacy