Home Personaggi Chi è Antonio Gargiulo “Bubu” di Masterchef 12? Età, fidanzata, cucina

Chi è Antonio Gargiulo “Bubu” di Masterchef 12? Età, fidanzata, cucina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:34

Antonio Gargiulo, detto “Bubu” è uno dei nuovi concorrenti di Masterchef 12. La nuova edizione 2022-2023 ha appena avuto inizio ma i fan si sono già affezionati ai concorrenti.

Le prime puntate di Masterchef sono già andate in onda su Sky e, con una settimana di ritardo, anche su Tv8. C’è già grande curiosità intorno ai nuovi concorrenti che fanno parte della nuova Masterclass.

antonio gargiulo masterchef
foto Instagram

Il 15 dicembre ha avuto inizio l’edizione numero 12 del talent show culinario targato Sky. Il programma da ben dodici anni va in onda regolarmente, tutti gli anni, regalando sempre nuove emozioni ai telespettatori e rivelandosi sempre un successo.

Per ora sono andate in onda le prime selezioni davanti ai tre giudici e le prove per gli aspiranti concorrenti ammessi con “riserva”. Ora i nuovi membri della classe sono stati scelti e tra loro c’è anche Antonio Gargiulo, il giovanissimo studente originario dello stesso paese dov’è nato Antonino Canavacciuolo. La sua storia ha già fatto appassionare molti telespettatori: scopriamo qualcosa di più sull’aspirante chef.

Antonino Gargiulo di Masterchef 12 chi è? Età, studente, fidanzata

  • Nome: Antonio Gargiulo
  • Età: 19 anni
  • Luogo di nascita: Vico Equense (Napoli)
  • Professione: studente di Archeologia

Il ragazzo è originario di Vico Equense, paese dov’è nato e cresciuto anche lo chef Canavacciuolo. Antonio, però, da piccolo si è trasferito con la famiglia a Cagliari, a causa di esigenze lavorative del padre. Durante le selezioni per Masterchef ha raccontato ai giudici che i suoi genitori non sapessero della sua partecipazione al talent.

Gargiulio, infatti, da un anno circa vive a Roma insieme alla sua fidanzata per studiare Scienze Archeologiche all’università. Secondo quanto ha raccontato sarebbero stati proprio i suoi genitori a spingerlo verso la carriera universitaria, mentre lui vorrebbe provare a coronare il suo sogno in cucina.

Antonio pare, però, che sia sempre stato uno studente modello e, tra i suoi talenti, c’è anche quello di saper suonare il pianoforte. Fino a poco prima di entrare a Masterchef, viveva a Roma con la sua fidanzata Eleonora, anche lei originaria di Cagliari. La coppia sta insieme già da qualche anno e la ragazza lo ha accompagnato anche alle selezioni del programma.

Antonio Gargiulo: la passione per la cucina e Masterchef

A quanto pare la passione per il mondo della cucina del ragazzo, è nata grazie alle sue nonne. Stando in cucina con loro ha poi iniziato ad appassionarsi e a fare le prime prove ai fornelli. Antonio non ha mai sottovalutato lo studio e si è sempre applicato anche sui libri di cucina per raggiungere il suo sogno.

Ora che è entrato a Masterchef avrà modo di dimostrare ai giudici e ai suoi genitori che per lui cucinare non è solo un hobby, ma un sogno. Le sue capacità sono promettenti e gli hanno permesso di accedere alla Masterclass senza passare attraverso le sfide dei “grembiuli grigi”. Vedremo se riuscirà a farsi strada a suon di piatti prelibati e sofisticati.