Hue Dinh Thi di Masterchef 12, chi è? Età, lavoro, vita privata

Hue Dinh Thi è una delle nuove concorrenti di Masterchef 12 e ha conquistato tutti grazie al suo talento. Dal Vietnam si è trasferita in Italia per studiare e ora ha un lavoro importante.

La ragazza si è presentata ai Live cooking del programma stupendo i giudici con un piatto straordinario. Hue è originaria del Vietnam e ha spiegato che lì, cucinare, non è considerata un’attività molto “pregevole”.

hue masterchef 12
foto Instagram

Dinh Thi è entrata nella classe di Masterchef 12 con un obiettivo ben chiaro: quello di nobilitare la professione di chef anche nel suo Paese d’origine, ci riuscirà? Nel frattempo scopriamo qualcosa in più su di lei.

Hue Dinh Thi di Masterchef 12, chi è? Età, lavoro, vita privata

  • Nome: Hue Dinh Thi
  • Luogo di nascita: Vietnam
  • Luogo in cui vive: Firenze
  • Età: 27 anni
  • Professione: project assistant
  • Instagram: hue_masterchefit12

La ragazza si è trasferita da diversi anni in Italia per studiare all’università. Hue si è laureata in Management del turismo e ha vissuto in diverse città: Bolzano, Genova, Venezia e ora a Firenze. Qui lavora come project assistant in una società che si occupa di cooperazione tra aziende italiane e vietnamite.

Da quando è arrivata in Italia ha sviluppato la passione per il cibo e ha iniziato a cimentarsi con piatti sempre più elaborati. A farla innamorare, inizialmente, sono state le mozzarelle campane.

Hue Dinh Thi, cucina e Masterchef 12

La concorrente ha spiegato ai giudici del programma che il suo scopo è quello di nobilitare la professione di cuoco in Vietnam. Hue ha spiegato, infatti, che nel Paese cucinare non è vista come una professione “nobile” ma per persone che non sono abbastanza intelligenti per studiare o fare altro.

Il piatto che ha presentato ai Live Cooking rappresenta le sue radici e ha conquistato tutti e tre i giudici, facendole aggiudicare il grembiule bianco e, quindi, l’accesso diretto alla masterclass.

 

Impostazioni privacy