Giuseppe Carlone di Masterchef 12, chi è il “Bradley Cooper” pugliese?

Giuseppe Carlone di Masterchef 12: chi è il Bradley Cooper pugliese? Ha avuto accesso alla masterclass dopo aver superato prove durissime: alla fine ce l’ha fatta.

La sua passione per la cucina passa, soprattutto, attraverso la tradizione della sua terra natia e della sua famiglia. Si è presentato a Masterchef insieme alla compagna che ha conosciuto grazie al ballo.

giuseppe carlone masterchef
foto Masterchef.it

Giuseppe Carlone è uno dei nuovi concorrenti del programma. Non ha fin da subito convinto i giudici, ma ha dovuto guadagnarsi il grembiule bianco superando prove ardue. Alla fine è riuscito nell’intento di presentare un sandwich al pesce che ha convinto i tre giudici.

Giuseppe Carlone chi è? Età, lavoro, compagna

  • Nome: Giuseppe Carlone
  • Luogo di nascita: Bari
  • Età: 43 anni
  • Professione: direttore di laboratorio medico
  • Instagram: giuseppe_masterchef12

L’uomo è nato a Bari e oggi ha 43 anni. Lui stesso si descrive come simpatico ed estroverso, anche se un po’ permaloso. A Masterchef si è presentato insieme alla compagna Anna che ha conosciuto quattordici anni fa.

La donna ha confessato di esser stata conquistata dalle movenze di Giuseppe, durante una serata di balli caraibici. I due da allora stanno insieme e hanno avuto anche due figli: Michele di 14 anni e Francesco di 12. Carlone aveva una sua attività di e-commerce che, purtroppo, è fallita durante la pandemia da Covid. Da allora lavora nel laboratorio medico della sua compagna come direttore.

Giuseppe Carlone, cucina e Masterchef 12

La sua passione per la cucina nasce in famiglia, grazie soprattutto alla madre e alla nonna di Giuseppe. La sua base è la tradizione culinaria pugliese, fatta di pasta, frutti di mare e pesce. Giuseppe ha iniziato a cucinare a 28 anni e ha scoperto che quest’attività è in grado di tranquillizzarlo.

Il piatto che ha presentato nei “Live cooking” di Masterchef non ha convinto del tutto i giudici, che lo hanno mandato alle “sfide” con il grembiule grigio. Dopo essersi sottoposto a tutte le prove, alla fine, Giuseppe è riuscito a passare la selezione e ad accedere alla masterclass.

Impostazioni privacy