Hai nostalgia di Massimo Boldi e Christian De Sica? Non perdere In Vacanza su Marte

Massimo Boldi e Christian De Sica sono i maestri del cinepanettone, un genere che appassiona milioni di italiani ogni anno. Se avete nostalgia della coppia, non potete perdere In Vacanza su Marte: ecco quando e dove vederlo.

Quando parliamo di cinepanettone ci riferiamo a tutti quei film comici italiani che in genere escono poco prima o a cavallo del periodo natalizio. Gli attori simbolo di questa corrente sono proprio l’attore milanese e l’attore romano, che hanno basata gran parte della loro carriera. L’ultimo film che li hanno visti protagonisti è stata proprio la pellicola del 2020.

in vacanza su marte boldi de sica
fonte foto: Ansa

La maggior parte degli italiani ama guardare i film di Natale durante il periodo delle festività di fine anno. Per molti di loro, la tradizione è proprio quella di riunirsi a casa davanti un cinepanettone, preferibilmente se i protagonisti sono Massimo Boldi e Christian De Sica, che sono riusciti a segnare un’epoca intera e continua a farlo, facendo ridere e creando due ore di spensieratezza.

Dopo diversi anni in cui erano stati divisi, nel 2020 sono tornati insieme nella pellicola In Vacanza su Marte. L’ultimo cinepanettone della coppia prodotto da Neri Parenti. Si tratta di un film che ha riscontrato, come sempre, un grande successo tra il pubblico. Per loro è stato un po’ un ritorno alle origini, anche se questa volta hanno optato per un altro pianeta.

In Vacanza su Marte con Boldi e De Sica: la trama

In merito alla trama del film di Boldi e De Sica possiamo dirvi che è ambientata nel futuro, infatti è non solo una, ma si può annoverare tra le commedie fantascientifiche. Siamo in Italia nel 2030, dove ormai l’essere umano è riuscito a colonizzare Marte, un pianeta che ormai è diventato una attrazione per i turisti che vogliono andare a visitarlo.

Mentre molte persone sono intente a partire, sulla Terra Giulio Sinceri cerca di trovare il padre Fabio, che anni prima lo aveva abbandonato, lasciando lui e la madre Elena per costruirsi una nuova vita con Bea. L’uomo vorrebbe sposare la compagna, ma legalmente è ancora sposato con Elena.

Questo è un problema non da poco, anche perché Fabio ha intenzione di intascarsi l’eredità che aveva lasciato la sua futura suocera, la mamma di Bea. Da qui parte l’idea di andare su Marte, visto che sul pianeta rosso è possibile convolare a nozze senza condizioni.

Proprio in questa situazione, Fabio e Bea decidono allora di partire per fare questo matrimonio. Ma non sanno che, proprio su Marte, ci sono anche Giulio che è in vacanza con la fidanzata. Da qui partiranno una serie di peripezie tutte da vedere.

In vacanza su Marte: dove e quando vederlo

Il film diretto da Neri Parenti, con protagonisti Christian De Sica e Massimo Boldi, è facile da trovare e guardare. Per prima cosa, c’è da dire che è stato inserito nella programmazione di Mediaset per le festività natalizie del 2022. Per questo andrà in onda in chiaro su Canale 5 in prima serata di giovedì 22 dicembre. L’orario di inizio in tv è come sempre alle ore 21:45.

Tuttavia, la pellicola, che dura 90 minuti, si può vedere anche in streaming. È presente nel catalogo Netflix, dove tutti gli abbonati possono trovarlo nella sezione ‘Film’. Pagando 3,99 euro, si può guardare anche su YouTube, così come allo stesso prezzo è disponibile anche su AppleTv.

In Vacanza su Marte: il cast e trailer

In merito al cast possiamo dirvi che Christian De Sica è Fabio Singeri, mentre Massimo Boldi è il figlio Giulio. Oltre a loro ci sono anche Lucia Masciano nei panni di Bea, mentre Paola Minaccioni è Elena Sinceri. Ma i nomi sono ancora diversi e non finiscono qui.

Nella pellicola troviamo anche Denise Tantucci, Herbert Ballerina, Fiammetta Cicogna ed infine Francesco Bruno. Tutti loro interpretano rispettivamente Marina, Pippo Anselmi, Alice e Dylan. Poi ci sono anche Alessandro Bisegna, che interpreta Giulio a diciotto anni, e Milena Vukotic che è Tina.

Impostazioni privacy