Chi è Leonardo Fiaschi? Età, carriera, fidanzata, Natale e Quale, Instagram

Leonardo Fiaschi è un attore comico italiano che ha fatto carriera grazie alle tante imitazioni. Ma che cosa ne sappiamo di lui? Conosciamolo sia da un punto di vista privato che professionale.

La tv italiana ha dato spazio in questi anni a numerosi personaggi che si sono distinti in vari campi, uno di questi è proprio l’imitatore ed il comico che ha fatto parte di tantissimi spettacoli che lo hanno visto protagonista. A farlo avere grande risalto è stato Carlo Conti che lo ha richiamato nel programma Natale e Quale Show. Approfittiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui.

leonardo fiaschi
fonte foto: Ansa

Leonardo Fiaschi, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Leonardo Fiaschi
  • Luogo di nascita: Livorno
  • Data di nascita: 17 maggio 1985
  • Età: 37 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: attore, imitatore e cabarettista
  • Profilo Instagram ufficiale: @leonardo.fiaschi

Per quanto concerne la vita privata di Leonardo Fiaschi possiamo dirvi che sappiamo che è nato il 17 maggio 1985 a Livorno, città dove è cresciuto. Fin da quando era molto piccolo scopre il talento delle imitazioni, tanto che gran parte della sua infanzia e adolescenza la passa imitando amici e familiari. Un talento che lo lancerà nel mondo dello spettacolo.

Negli anni, infatti, riesce talmente bene ad esercitarsi che inizia ad imitare anche diversi personaggi famosi al grande pubblico come il cantante Adriano Celentano o lo chef e conduttore Gordon Ramsey. Questa passione lo spinge ad iscriversi al Centro Culturale Vertigo nella sua città Livorno. È qui che prende il diploma e diventa attore.

In seguito, la voglia di migliorarsi e non stare fermo, lo spingono a frequentare un corso di doppiaggio all’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. Ma il grande successo arriverà dopo qualche anno, dove per lui si spalancano le porte della tv.

Leonardo Fiaschi, carriera: dalla radio alla tv

I primi passi nel mondo dello spettacolo, Leonardo li dà grazie alla radio. Per diverso tempo è stato il conduttore del programma radiofonico “La carica dei 101” targato R101. In seguito per lui arriva uno dei momenti più importanti per quanto riguarda il suo percorso professionale, visto che riesce ad arrivare in televisione e prendere parte a molteplici programmi.

Lo ricordiamo nella quarta edizione di Italia’s Got Talent e in seguito lo troviamo impegnato nel comedy show di Italia Uno Colorado. Nella trasmissione di Mediaset inizia in punta di piedi, facendo pochi interventi, per poi diventare un ospite fisso visto il gradimento popolare.

Una parte importante nella sua carriera arriva grazie al teatro e allo spettacolo Leonardo Fiaschi Show dove racconta la sua vita ed è seguitissimo dal pubblico. Recita anche nello spettacolo L’altra faccia dell’opera e poi nel 2017 torna in tv a Domenica In come ospite fisso, per poi prendere parte alla trasmissione sportiva Diletta Gol di DAZN.

Tale e Quale Show e Natale e Quale

La carriera artistica di Leonardo Fiaschi ha visto una vera svolta nel 2016, quando Carlo Conti lo ha scelto per entrare a far parte del cast di Tale e Quale Show, dove si è confermato un eccellente imitatore e un buon cantante, riuscendo a conquistare sia il pubblico da casa che la giuria in studio.

Un’esperienza che lo ha portato anche a partecipare altre volte al programma, come ai vari tornei realizzati durante l’anno, dove si sfidava con altri concorrenti che erano passati all’interno del format. Proprio quest’anno è tornato nell’edizione natalizia Natale e Quale, dove darà di sicuro il meglio di sé stesso.

Leonardo Fiaschi è fidanzato?

Per quanto riguarda la vita privata di Leonardo, questa è sempre stata un bel po’ riservata e lontana dal gossip. Tuttavia, sappiamo che in passato ha avuto una relazione con la pittrice Camilla Giordano con la quale si è legato fin dai tempi del liceo. Una relazione iniziata fin da quando erano ragazzini ed interrotta nel 2018.

Attualmente non sappiamo se Leonardo sia impegnato o meno, anche il suo profilo Instagram non aiuta, visto che pubblica spesso ma solo imitazioni o momenti legati alla sua professione. Staremo a vedere se svelerà più avanti qualcosa in più su di lui.

Impostazioni privacy