Capodanno in Tv 2023, che cosa vedere per aspettare la mezzanotte?

Tante sono le persone che decidono di aspettare la mezzanotte a casa, in compagnia con amici o con il proprio partner o con altre persone. Per fortuna a Capodanno la tv mette a disposizione sempre una vasta scelta.

Mancano pochissimi giorni e diremo addio al 2022, anno che sicuramente è stato sereno per molte persone e triste per altre. Con la speranza che il nuovo anno sia più felice per tutti, in tanti si stanno organizzando per passare l’ultimo dell’anno in compagnia con varie persone alle quali sono più affezionate. Per chi lo passerà a casa ha ampio ventaglio di programmi da scegliere.

capodanno tv
fonte foto: AdobeStock

Negli ultimi anni, la maggior parte delle persone ha passato la notte di San Silvestro all’interno della propria abitazione. Non è stata una scelta volontaria, bensì dovuta a causa della pandemia da covid. Nonostante quest’anno sia il primo Natale e Capodanno da passare senza le restrizioni sanitarie, in tanti hanno deciso di continuare a passarlo a casa, magari insieme agli amici più cari.

Proprio per tutte le persone che decidono di aspettare il nuovo anno a casa, la programmazione delle reti televisivi ha messo a disposizione un palinsesto variegato. Il Capodanno in tv è composto dai tradizionali programmi musicali su Rai 1 e Canale 5, che non possono mancare. Ma ci saranno anche i film cult e documentari. Andiamo a vedere tutto.

Capodanno Tv 2023: la programmazione

Partiamo subito con Rai 1, che vedrà come ogni anno la messa in onda de L’anno che verrà. Anche quest’anno il Capodanno in Tv di mamma Rai vedrà al comando Amadeus che presenterà lo spettacolo a Perugia. Una location che è cambiata dallo scorso anno che si era tenuta alle Acciaierie di Terni, con la massima sicurezza ed il rispetto delle normative covid.

L’appuntamento partirà alle ore 21 e terrà compagnia alle persone per oltre cinque ore, visto che la fine è prevista intorno alle ore 02:00 di notte. Non si sanno ancora gli ospiti che prenderanno parte, ma sicuramente ci sanno grandi nomi della musica italiana che si daranno cambio sul palco.

Per quanto riguarda l’appuntamento su Canale 5, il pubblico potrà vedere Capodanno in musica 2023. Esattamente come le precedenti edizioni, anche questa vedrà al timone Federica Panicucci che presenterà lo spettacolo a Genova, precisamente in Piazza De Ferrari. Anche questo evento cambia location, visto che lo scorso anno erano a Bari.

L’appuntamento con l’ultimo dell’anno partirà intorno alle ore 21 ed anche in questo caso la fine è prevista per le ore 02:00 circa. Tanti saranno gli artisti che si esibiranno per cinque ore, ma i nomi sono ancora top secret. L’unica certezza è l’esibizione dei cantanti di Amici Cricca e Angelina che hanno vinto la gara e saranno nel cast insieme alla ballerina Rita che ballerà sui loro inediti.

Per quanto riguarda gli altri canali, non ancora è uscita la programmazione completa. Ma certamente non mancheranno grandi film da vedere. Tutti gli appuntamenti televisivi per l’ultima sera di Capodanno partiranno subito dopo il discorso di fine anno di Sergio Mattarella. Il Presidente della Repubblica, come di consueto, parlare alla nazione a reti unificate.

Impostazioni privacy