Chi è Leo Gassman concorrente di Sanremo 2023? Altezza, fidanzata, laurea, Instagram

Leo Gassman è uno dei giovani cantanti. La sua esplosione si è verificata dopo la vittoria, nella categoria “nuove proposte” del Festival 2020. Ma oltre la musica c’è tanto altro.

L’ambito musicale italiano vede in Leo Gassman uno dei suoi esponenti più giovani. Il cantante ha raggiunto una prima vittoria proprio nel Festival di Sanremo 2020. In quella occasione, si impose tra le “nuove proposte”. Da qualche tempo, però, non abbiamo tracce di lui anche se il suo legame con la musica è sempre vivo.

Leo Gassman
Fonte foto: Ansa

Fin dalle prime battute, Leo Gassman ha attirato su di se l’attenzione generale. Ora, Sanremo 2023 nella categoria big potrebbe essere il punto di svolta della sua carriera. Ma chi è il cantautore romano? Andiamo a conoscerlo meglio.

Chi è Leo Gassman? Altezza, biografia e Instagram

  • Nome: Leo
  • Cognome: Gassman
  • Data di nascita: 22 novembre 1998
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 24 anni
  • Altezza: 1,80 m
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Fidanzata: Non disponibile
  • Professione: Cantautore
  • Instagram: @leogass.official

Leo Gassman, come ben sappiamo, è il figlio dell’attore Alessandro Gassman e di Sabrina Knaflitz. Il suo legame con la musica parte già dall’età di 7 anni e viene approfondito nel corso del tempo. Il suo primo contatto si realizza con la chitarra classica e a soli 9 anni entra nel conservatorio di Santa Cecilia.

Dopo alcuni anni, dice addio alla musica classica per concentrarsi sul canto. Nel 2018 è protagonista della dodicesima edizione di X-Factor. con l’inedito “Piume” arriva fino alle semifinali. Concluderà quella esperienza al quinto posto. Nel dicembre 2019, invece, approda a Sanremo nella categoria delle “nuove proposte”. Una grande occasione per lui che non la spreca e riesce ad arrivare alla vittoria con la canzone “Va bene così“. Nello stesso giorno, c’è l’uscita del suo primo album in studio dal titolo “Strike“.

Oltre al lato musicale, Leo Gassman ha donato la sua voce al personaggio di Guy Crood nella pellicola I Croods 2 – Una nuova era. Anche in quella occasione, l’apprezzamento è stato davvero elevato.

Leo Gassman fidanzata

Leo Gassman si è sempre mostrato molto riservato. Ha sempre tenuto a debita distanza la sua vita privata con quella pubblica. La sua vita sentimentale non è molto conosciuta anche se, a quanto pare, vive una relazione da qualche anno. Si è poi fatto il nome di Enula Bareggi, ex di Amici. A questo proposito dobbiamo dire che non ci sono state conferme e non si sa, in caso di relazione, se i due sono ancora legati.

Laurea Leo Gassman

Oltre la musica, Leo Gassman ha raggiunto anche un altro grande obiettivo. Il cantautore romano si è laureato in Arte e comunicazione all’Università John Cabot. Un risultato che ha portato grandissima gioia nella sua famiglia. Suo padre, Alessandro Gassman, ha esultato sui social definendolo “Il mio premio più grande“.

Impostazioni privacy