Lutto nel cinema, addio a Freddie Roman: era il comico più famoso

Un lutto importante ha colpito il mondo del cinema e della tv in queste ultime ore. È venuto a mancare Freddie Roman, una delle figure maggiori nel mondo della comicità internazionale.

Il settore della comicità statunitense aveva come punto di riferimento proprio l’attore che è venuto a mancare nelle ultime ore. Si trattava di una delle figure più rilevanti all’interno dell’industria, capace di colpire e far ridere i telespettatori con il suo grande talento. La notizia ha lasciato attoniti gran parte dei fan che si sono riversati sui loro canali social per dare un ultimo saluto all’artista.

Freddie Roman
fonte foto: AdobeStock/Twitter

La settima arte ed il panorama televisivo statunitense persona uno dei maggiori personaggi che abbiano avuto dal punto di vista artistico. Questo perché Freddie Roman era un punto di riferimento per la nuova generazione di comici che si sta approcciando a tale mestiere. Era per molti spettatori un appuntamento fisso ed imprescindibile, un volto presente sulla scena della commedia newyorkese.

L’attore comico è venuto a mancare nella giornata di sabato 26 novembre, ma la notizia è stata diramata solo il giorno dopo, domenica 27 novembre dalla sua agente di prenotazione e amica Alison Chaplin che ha mandato un comunicato alla Associated Press. Aveva 85 anni ed era ancora in piena attività. Per questo molte persone sono rimaste senza parole da quanto accaduto e hanno lasciato messaggi e parole di affetto.

Freddie Roman, come è morto l’attore comico?

Abbiamo già sottolineato che la scomparsa di Freddie Roman, arrivata poche ore dopo la morte di Irene Cara, che ha sconvolto tutto il mondo, è arrivata in modo inaspettato, visto che l’attore era in attività ed aveva diversi progetti in ballo. Secondo quanto è stato riferito dalla sua agente, Roman è morto sabato pomeriggio al Bethesda Hospital di Boynton Beach, in Florida.

A svelare le cause della scomparsa ed i dettagli sul terribile evento è stata sua figlia. La donna ha parlato al portale di intrattenimento e spettacolo Deadline dove ha ammesso che, quella stessa mattina della scomparsa, Roman ha avuto un attacco di cuore. Un evento che ha spinto la famiglia a correre in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare.

Fred Kirschenbaum, questo è il vero nome registrato all’anagrafe, ha scelto però Freddie Roman come nome con il quale farsi conoscere e diventare famoso. Era nato il 28 maggio 1937 a Newark, nel New Jersey, ed è cresciuto in Giamaica, nel Queens. Roman ha avuto presto una grande passione e gusto per il cabaret grazie alla sua famiglia.

Suo zio e suo nonno possedevano il Crystal Spring Hotel nelle Catskills, dove Roman iniziò a fare il presentatore all’età di 15 anni. L’attore, infatti, si è fatto strada nel campo della comicità esibendosi proprio in hotel e resort nelle Catskill Mountains, chiamate anche Borscht Belt.

Successivamente si è esibito al Caesars Palace di Las Vegas e al Bally’s Grand di Atlantic City e ha colpito star tra di rilevo internazionale tra cui Rob Reiner, Chevy Chase, Jerry Stiller e Hugh Hefner. Roman è apparso in vari programmi tv e film tra cui Red Oaks su Amazon.

Impostazioni privacy