Lutto nella musica, addio a Irene Cara: cantante di Fame e What a feeling

Un grave lutto ha colpito in queste ore il mondo della musica e del cinema. È venuta a mancare Irene Cara, una delle artiste più famose in tutto il mondo. Era diventata famosa grazie a hit come Fame e What a feeling.

È scomparsa la famosa cantante ed attrice che in carriera ha vinto due premi Oscar grazie alle title track dei film immortali come Flashdance e Fame. La notizia ha fatto il giro del mondo in pochissimi minuti e migliaia sono già i messaggi che sono da parte degli utenti social che sono cresciuti con le sue canzoni ed hanno sognato grazie alle pellicole cinematografiche.

irene cara
fonte foto: Twitter/AdobeStock

Una brutta giornata per tutti gli amanti della settima arte e della musica, questo perché è di pochissimi minuti fa la notizia della morte di Irene Cara, cantante che ha trionfato per ben due volte agli Academy Awards grazie ai brani Fame e What a feeling. È venuta a mancare all’età di 63 anni, come ha annunciato il suo addetto stampa tramite il suo profilo social.

La dichiarazione della rappresentate Judith A. Moose è venuta fuori a nome della famiglia dell’artista che ha chiesto privacy per questo triste momento. Tanti sono i messaggi di cordoglio che si leggono in queste ore sui social, dove in molti hanno voluto omaggiare la cantante e attrice che è esplosa nel mondo dello spettacolo da giovanissima ed ha ricevuto una popolarità incredibile.

Come è morta Irene Cara?

La notizia della morte di Irene Cara ha sconvolto un po’ tutti, questo anche perché non era anziana ed era in piena attività. Secondo quanto è stato riportato nella dichiarazione ufficiale, l’artista è venuta a mancare nella sua casa in Florida, mentre le cause sono sconosciute. Non è stata rivelata alcuna spiegazione in merito, almeno per il momento.

Irene Cara Escalera, questo era il suo vero nome, ed era nata il 18 marzo 1959. Era una delle cantanti e attrici pop più conosciute al mondo. Una carriera iniziata negli anni ’70 ed esplosa nel 1980 quando ha cantato la colonna sonora del film Fame, così come per la sua interpretazione di Coco Hernandez nell’omonimo film. Grazie alla hit ha ricevuto il suo primo premio Oscar.

Un’altra grande soddisfazione per la cantante e attrice è arrivata nel 1984, quando ha interpretato e co-scritto Flashdance… What a Feeling, colonna sonora del film Flashdance, per il quale ha ricevuto un Oscar per la migliore canzone originale e un Grammy Award per la migliore performance vocale pop femminile.

Prima della sua fama con Fame, Cara ha recitato nel ruolo di Sparkle Williams, il personaggio principale, nel dramma musicale originale Sparkle del 1976. Cara ha avuto due importanti riconoscimenti nel marzo 2004, tra cui l’ingresso nella Hall of Fame del Ciboney Cafe e un premio alla carriera al sesto Prestige Awards.

Impostazioni privacy