Grave lutto nel cinema, addio a Wilko Johnson: volto de Il trono di spade

Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema nelle ultime ore, visto che è venuto a mancare Wilko Johnson, attore che è stato uno dei volti de Il trono di spade. Era anche un grande musicista di fama mondiale.

Brutta notizia per tutti gli amanti della recitazione e della musica, visto che se n’è andato una delle figure più di spicco di entrambe le arti. La notizia è stata diramata qualche ora fa ed i social sono stati inondati da messaggi di cordoglio da parte dei fan e delle persone che lo hanno visto recitare in questi anni o ascoltato la sua musica.

Wilko Johnson
fonte foto: Twitter/AdoveStock

Nelle scorse ore abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Wilko Johnson, attore e musicista di grande notorietà. La notizia è stata diramata dall’account Twitter ufficiale dell’artista, dove si legge che è venuto a mancare nella giornata di lunedì 21 novembre nella sua casa. Un evento al quale la famiglia ha chiesto di rispettare la privacy. Aveva 75 anni ed era in attività.

Nonostante in molti ricordino l’artista britannico ne Il trono di spade, serie tv amatissima dal pubblico, la carriera di Johnson si è distinta principalmente come musicista. Era, infatti, l’acclamato chitarrista della band blues-rock Dr. Feelgood. Un nome che è stato determinante nel movimento punk-wave britannico, come gli appassionati sanno molto bene.

Addio a Wilko Johnson: come è morto l’attore e chitarrista

La notizia della scomparsa di Wilko Johnson arriva qualche giorno dopo in cui le persone avevano appreso la morte dell’ultimo superstite di Via col vento. In merito al musicista e attore possiamo dirvi che le cause della morte non sono state rivelate, tuttavia nel recente passato ha dovuto affrontare diversi problemi di salute per via del tumore che lo ha colpito dieci anni fa.

A Johnson era stato diagnosticato un cancro al pancreas nel 2012. All’epoca gli era stato detto che era terminale. Tuttavia, Johnson ha rifiutato la chemioterapia e ha intrapreso un ultimo tour per esibirsi live davanti al pubblico. Ha anche registrato quello che ha soprannominato il suo ultimo album, Going Back Home, con Roger Daltrey degli Who.

Un fan, che era uno specialista del cancro, al tempo si era offerto di aiutare l’artista e, nel 2014, il musicista ha subito un intervento chirurgico per rimuovere il tumore. In seguito aveva annunciato di essere guarito e ha pubblicato un altro album nel 2018, Blow Your Mind. Ha continuato a suonare con la sua Wilko Johnson Band.

Come abbiamo detto, oltre alla sua carriera musicale, Johnson ha avuto un piccolo ruolo in Game of Thrones, in Italia serie conosciuta come Il trono di spade della HBO. Ha recitato nel ruolo di Ser Ilyn Payne, un carnefice muto, in quattro episodi: tre nella prima stagione e uno nella seconda. La serie ha una tradizione di musicisti che fanno un cameo o piccole parti durante le diverse stagioni.

Impostazioni privacy