Lutto nel teatro, muore improvvisamente Emily Chesterton: aveva 30 anni

Il teatro ha visto la morte completamente inaspettata di una sua grande stella. Emily Chesterton è morta improvvisamente lasciando un grande dolore.

I settori dello spettacolo e culturali sono tanti. Nel corso del tempo dal teatro al cinema fino ad arrivare alla televisione, gli artisti scesi in campo hanno mostrato la loro qualità. Ora, proprio un’artista piena di talento, professionalità e amore per il proprio ambito di riferimento è venuta a mancare.

Lutto Emily Chesterton
Fonte foto: Adobe Stock / Instagram

Il teatro è stato segnato duramente dalla scomparsa di Emily Chesterton. La giovane attrice era considerata una delle stelle nascenti di questo settore. La morte è stata comunicata dalla famiglia. Nel comunicato si legge di come l’attrice sia morta a 30 anni per cause naturali inaspettate. La comunicazione ufficiale è avvenuta poche ore fa ma il suo decesso si è verificato nei primi giorni di novembre. La famiglia, però, ha avuto la forza e il coraggio di comunicare solo ora il terribile epilogo.

La notizia della morte di Emily Chesterton non ha colpito in profondità solo i suoi cari ma anche i tantissimi fan. Gli stessi hanno mostrato il loro grande dolore. Non solo per l’età ma anche per quello che stava dando al teatro contemporaneo inglese. Un dolore immenso che ha portato tanti sui social a dedicarle un ultimo saluto.

Morta Emily Chesterton, fan in lacrime: addio all’astro nascente del teatro inglese

Nel comunicato stilato dalla famiglia si legge che la giovane attrice classe 1992 è stata colpite da cause naturali. Non ci sono altre spiegazioni che fanno capire cosa abbia portato a questo tremendo finale. Il dolore dei cari era troppo forte per dare qualsiasi tipo di spiegazione. L’attrice nella sua carriera aveva già raccolto importanti premi.

La sua storia a teatro è stata comunque di livello altissimo e nel comunicato vengono citati i vari risultati raggiunti. Ha vinto il Premio di poesia Hammond nel 2018 ed ha ricevuto la borsa di studio William Newsome. Lo shock è stato intensissimo dato che Emily Chesterton non soffriva di nessuna patologia o malattia pregressa. I familiari hanno poi concluso il comunicato sottolineando di come Emily fosse una ragazza dotata di un animo gentile. Una persona che era sempre presente e che ora mancherà in maniera incredibile.

Da Manchester, luogo in cui è nata, Emily Chesterton viveva a Londra insieme al suo compagno Keoni. Con il ragazzo era legata dal 2018. Ha anche recitato nel ruolo di Anita nel Coro del Crouch End Festival. Un evento allestito dalla BBC Concert Orchestra di Romeo e Giulietta. Di certo, nel teatro Emily Chesterton stava mettendo sempre più la sua firma. una personalità di spicco sia sul palcoscenico che dietro le quinte. Una personalità che mancherà ai suoi cari, ai suoi colleghi e ai suoi tanti fan.

Impostazioni privacy