Fedez, dopo la malattia non è più lo stesso: lo ha cambiato così

Fedez ha lasciato alcune dichiarazioni importanti sul suo attuale momento. Il suo pensiero è stato deciso e ha fatto capire quale sarebbe l’esercizio da fare. Per il rapper, non sempre se ne esce migliori.

Il rapper milanese è sempre più un punto di riferimento. Le sue parole non possono che toccare tantissime persone e, alle volte, essere un vero e proprio insegnamento. Otto mesi fa ha subito l’operazione al pancreas per eliminare un tumore abbastanza grave. Cosa che ha portato l’artista a cambiare alcuni suoi punti di vista.

Fedez
Fonte foto: Ansa

La notizia della malattia di Fedez ha fatto il giro del mondo. Il rapper, insieme a Chiara Ferragni, ha tenuto sempre aggiornati i propri fan. Fin dal primo momento, gli stessi gli sono stati vicini e gli hanno fatto sentire tutto il supporto necessario. Ora, per questa ragione ha voluto spiegare tutti i passaggi che sono arrivati dopo quella terribile malattia.

Le conseguenze, molto spesso, non sono solo fisiche ma anche mentali. Quando si è vittima di una malattia del genere, le priorità non possono che cambiare. A tal proposito, in occasione del talk “Brutto male addio” a “Il Tempo della salute” di Corriere Salute ha svelato le conseguenze della malattia. Uno dei punti cruciali sottolineati dal rapper è che non sempre questi eventi portano a cambiare in meglio una persona.

Fedez, “Non sempre se ne esce migliori”: il monito fa pensare

Durante l’evento, il noto rapper milanese ha risposto alla domanda su come lo avesse cambiato la malattia. La risposta ha subito indicato di come non sempre se ne esca migliori. Questa cosa, sottolinea l’artista, non è per forza automatica. La persona, nonostante un terribile evento come una malattia, non è destinata obbligatoriamente a cambiare.

Per Fedez, la malattia è una sorta di finestra a forma di spirale con la visione che si allontana e si avvicina. Per questo motivo, dice, bisogna tener vicino tutto quello che ha portato alla nostra esperienza. Un esercizio da fare sarebbe di ricordarsi che si è stati fortunati ad andare oltre la malattia.

Il rapper aggiunge che in questi casi c’è una rigerarchizzazione delle proprie priorità. Anche se, sottolinea, non è detto che ci si ricordi di tale esperienza traumatica una volta lasciata alle spalle. Per questo motivo, l’esercizio è vedere la fortuna avuta. La sua parentesi si chiude consigliando a tutti di affidarsi al medico senza cercare informazioni su internet.

Le condizioni odierne dell’artista milanese

Sempre nel corso dell’evento, Fedez ha svelato di vivere assolutamente bene. La sua vita, però, ha visto subentrare delle conseguenze. Ha problemi soprattutto a livello gastrico e di digestione. Questi problemi nascono dal fatto che il suo pancreas non produce enzimi a sufficienza. Tale aspetto porta il rapper ad assumerli prima di mangiare. Anche il momento del mangiare è delicato. Fedez ha ammesso di doverlo fare lentamente. Un cambiamento che gli viene difficile ma necessario e che considera un lusso rispetto a conseguenze decisamente più negative.

Impostazioni privacy