Chi è Marta Filippi? Età, carriera, compagno, Lol 3 e Instagram

Marta Filippi è una attrice e doppiatrice, famosa principalmente grazie al suo profilo Instagram che è seguito da tante persone. Ma che cosa ne sappiamo di lei? Ecco chi è.

I più giovani sicuramente ce l’hanno ben presente, visto che è una vera star sui social. L’attrice e doppiatrice ha un profilo Instagram molto seguito, dove condivide tanti momenti comici legati alla sua vita. È pronta per entrare nella stanza di Lol 3 – Chi ride è fuori, dove dovrà vedersela con altri grandi artisti del mondo della tv e cinema. Andiamo a scoprire qualche cosa in più su di lei.

marta filippi
fonte foto: Instagram

Marta Filippi, chi è: età, studi, biografia e Instagram

  • Nome e Cognome: Marta Filippi
  • Data di nascita: 30 novembre 1993
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Età: 29 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: attrice, doppiatrice, comica, influencer
  • Profilo Instagram: @lacasadimarta

In merito a Marta Filippi possiamo dirvi che è nata a Roma il 30 novembre 1993 ed ha quindi quasi 29 anni. Ha alle spalle una formazione importante che l’ha portata ad essere dove è oggi. Ma partiamo dall’inizio. Dopo il diploma al Liceo Classico, ha deciso di iscriversi all’Università e frequentare la Facoltà di Archeologia presso la rinomata La Sapienza di Roma. È qui che si laurea nel 2017.

Un percorso che però decide di cambiare, visto che la sua vita professionale si butta in tutt’altra direzione. Questo perché la passione per la recitazione la porta ad iscriversi e frequentare il Teatro Azione, dove studia insieme a importanti personaggi di questo mondo, parliamo ad esempio di Francesco Oliviero e Maria Grazia Putini.

Ma la sua curiosità ed il suo talento la spingono oltre, tanto che decide di esplorare il mondo del doppiaggio, nel quale entra in punta di piedi fino a diventare una delle maggiori esponenti. E così si iscrive e frequenta l’Accademia di doppiaggio di Roma, dove lavora insieme a Christian Iansante e Roberto Pedicini.

La carriera

Dopo una formazione lunga e variegata, Marta ha tante esperienze nel mondo del doppiaggio e della recitazione. Tra i personaggi ai quali ha prestato la voce c’è Sabrina Spellman nella serie tv di successo di Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina. Un lavoro che le ha aperto il mondo del doppiaggio.

Sono molteplici i progetti nel quale è stato coinvolta. Tra tutti ricordiamo che ha prestato la sua voce di serie tv di enorme successo internazionale come Sex Education, El Chapo, Bad Blood, Unorthodox e What If…?, quest’ultima è prodotta dalla Disney ed è incentrata sul noto universo dei supereroi Marvel.

La sua carriera divisa tra recitazione e doppiaggio l’ha vista anche al centro di alcuni filmcortometraggi. Tra questi è bene ricordare ad esempio Pieces of a woman, Agenzia segreta controllo magia e Centaurworld. Tutti lavori che sono disponibili sulla piattaforma streaming di Netflix.

Marta Filippi a Lol 3

Uno dei momenti più attesi e che potrebbe finalmente consacrarla al grande pubblico è la partecipazione di Marta a Lol 3 – Chi ride è fuori. È lei uno dei nomi più attesi della prossima edizione che andrà in onda nel 2023 su Amazon Prime Video. Accanto a lei ci saranno altri importanti comici che si sono fatti apprezzare negli anni. Tra tutti Nino Frassica ed il duo Luca e Paolo.

La vita privata: fidanzato e curiosità

In merio alla vita privata di Marta Filippi non abbiamo praticamente nessuna informazione. È molto riservata e non è trapelato nulla, quindi non sappiamo se sia single o abbia un fidanzato. Tra le curiosità possiamo dirvi che è una grande appassionata di musica, tanto che suona la chitarra e canta. Ma pratica anche tanto sport e danza.

La sua popolarità arriva principalmente dai social, visto che il suo profilo Instagram che si chiama La casa di Marta, conta 179mila follower. È qui che si è fatta conoscere ed apprezzare per il suo talento, con tanti reel che l’hanno vista protagonista.

Impostazioni privacy