Chi è Fabio Balsamo? Età, fidanzata, carriera, The Jackal, Lol 3 e Instagram

Fabio Balsamo è un comico napoletano che si è fatto conoscere all’interno del gruppo The Jackal nel quale fa parte da anni. Ma che cosa si sa su di lui? 

Il collettivo partenopeo ha sfornato una serie di attori comici che stanno avendo un grande successo nel mondo del cinema e della tv, tra questi c’è appunto Balsamo. Quest’ultimo sarà uno dei protagonisti di Lol 3 – Chi ride è fuori, dove hanno partecipato in passato anche altri suoi colleghi del gruppo. Approfittiamo e andiamo a conoscere qualche cosa in più su di lui, tra carriera e sfera privata.

fabio balsamo
fonte foto: Ansa

Fabio Balsamo, chi è: età, biografia, studi e Instagram

  • Nome e Cognome: Fabio Balsamo
  • Luogo di nascita: Castelnuovo di Napoli
  • Data di nascita: 2 gennaio 1989
  • Età: 33 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: comico, attore e youtuber italiano
  • Instagram: @balsamo_fabio

Fabio Balsamo è nato a Castelnuovo di Napoli il 2 gennaio 1989, ha quindi 33 anni. La passione per la recitazione è sempre stata viva in lui, tanto che dopo il diploma ha deciso di frequentare l’Università Popolare dello Spettacolo di Napoli, dove si è specializzato in arte drammatica proprio con la speranza di sfondare nel mondo della recitazione.

Tante sono le esperienze che lo hanno visto protagonista. Tra cui quella in Francia, visto che ha vissuto nel paese per ben due anni dove si è mantenuto facendo il clown di strada. Un bagaglio d’esperienza che lo ha portato a raggiungere la grande notorietà una volta tornato a Napoli.

La carriera con i The Jackel

La popolarità ed il successo artistico di Fabio Balsamo arriva quando entra a far parte del gruppo The Jackal, una comitiva di attori comici che si sono fatti conoscere grazie a numerosi sketch sul canale YouTube. È membro del gruppo nel 2014, nove anni dopo la formazione del gruppo.

Il suo debutto al cinema risale al 2015, quando viene scelto nel cast del film Babbo Natale non viene da Nord, diretto dall’attore e regista Maurizio Casagrande. Negli anni lo abbiamo poi visto in altre pellicole e serie tv, ma anche in teatro dove ha partecipato a numerosi spettacoli.

Insieme ai The Jackel ha lavorato nel loro primo film che si chiama AFMV – Addio fottuti musi verdi. In seguito lo abbiamo visto recitare anche nella popolare serie tv targata Netflix Generazione 56k. Ma non finiscono qui i suoi lavori, visto che ha partecipato anche in tanti programmi, tra questi Stasera tutto è possibile, dove è uno degli ospiti fissi.

Fabio Balsamo a Lol 3

Fabio sarà uno dei concorrenti della terza edizione del comedy show firmato Amazon Prime Video, dove dovrà sfidare tanti altri volti noti del mondo dello spettacolo e della comicità. È proprio lui uno dei nomi annunciati di Lol 3 – Chi ride e fuori, un forma che nella prima edizione ha visto trionfare proprio Ciro Priello dei The Jackel.

La vita privata: fidanzata e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata di Fabio Balsamo non abbiamo informazioni a riguardo. È molto riservato e ci tiene a tutelare la sua sfera più intima, per questo non possiamo dirvi se abbia una fidanzata o meno. Anche sui social non ci sono suggerimenti a riguardo.

Impostazioni privacy