Lutto nella musica, morta una della artiste più iconiche: ha segnato un’epoca

È venuta a mancare nelle ultime ore una delle artiste più iconiche della storia della musica internazionale. Si tratta di una figura di riferimento per intere generazioni che sono cresciute con le sue canzoni.

La musica piange ancora una volta la scomparsa di una delle maggiori esponenti all’interno di tutta l’industria discografica. Si tratta di un’artista che ha contribuito a rendere fiorente un genere musicale. È venuta a mancare a causa di una malattia. La notizia ha devastato tutti i fan che si sono stretti intorno alla sua famiglia con messaggi di cordoglio e stima.

lutto musica
fonte foto: AdobeStock

Una terribile notizia per tutti coloro che amano la musica e sono cresciuti con le canzoni della band indie Low, acclamata da pubblico e critica per lo loro musica. Questo perché è venuta a mancare Mimi Parker, la batterista, cantante e cantautrice del gruppo. È morta nella giornata di sabato 5 novembre, all’età di 55 anni, come si legge nel comunicato ufficiale.

A dare l’annuncio è stato il marito, nonché il compagno di band, Alan Sparhawk, pubblicando la foto della moglie mentre era in attività. Alla Parker era stato diagnosticato un cancro alle ovaie nel dicembre 2020. Dopo la notizia della malattia, la band ha cancellato diversi appuntamento previsti, proprio per permettere alla musicista di curarsi. Dei trattamenti che sono partiti nel 2021.

Lutto nella musica, morta Mimi Parker: voce e batterista dei Low

mimi parker
fonte foto: Twitter

La notizia della scomparsa di Mimi Parker segue il lutto che ha sconvolto la musica dopo la morte di Aaron Carter. In merito a lei sappiamo che era nata nel 1967 ed è cresciuta nello stato del Minnesota, precisamente in una piccola città al di fuori di Bemidji. Si è avvicinata alla musica quando era molto giovane, iniziando a inventare armonie e suonare la chitarra con la sorella.

La svolta per lei arriva quando incontra a scuola quello che poi diventerà marito e compagno di band Alan Sparhawk. I Low si sono formati nel 1993, un trio composto da Mimi, Alan e il bassista John Nichols. Il primo album del gruppo, I Could Live in Hope, pubblicato nel 1994, è considerato uno dei migliori dischi del decennio.

Mentre alcuni altri i membri della band indie-rock andavano e venivano a piacimento, Parker e Sparhawk sono rimasti al timone del gruppo per quasi 30 anni di storia di Low. Negli anni hanno pubblicato 13 album in studio, riuscendo sempre a distinguersi sugli altri, avendo uno stile riconoscibile in ogni progetto.

Dopo la partenza del bassista Steve Garrington, dopo 12 anni e quattro album in studio, la band è diventata ufficialmente un duo nel 2021. Mimi Parker non lascia solamente il marito ed il gruppo, ma anche i suoi due figli Hollis e Cyrus.

Impostazioni privacy