“Ti ammazzo”, il racconto a Oggi è un altro giorno spiazza il pubblico: il dramma di Luca Tommasini

Durante Oggi è un altro giorno, Serena Bortone e i suoi ospiti hanno ascoltato una vicenda drammatica. Tutti sono rimasti sconvolti da quanto accaduto.

Oggi è un altro giorno è da anni, ormai, al centro dell’interesse pubblico. Il programma ha la capacità di mettere in campo sempre tanti temi. Da quelli più pesanti a quelli decisamente più leggeri. Tanto è lo spazio concesso agli ospiti per raccontarsi davanti alla conduttrice, agli affetti stabili e agli spettatori. In questo caso, quanto raccontato ha sconvolto davvero tutti.

Serena Bortone
Fonte foto: Screen Rai

Serena Bortone è una delle protagoniste della televisione italiana. Da qualche anno, insieme al suo Oggi è un altro giorno, è diventata un vero punto di riferimento per gli spettatori. Tra i tanti contenuti offerti, la conduttrice mette in campo anche delle interviste. La sua grande capacità è quella di far raccontare liberamente gli ospiti. In questo caso, la vicenda che ha colpito riguarda Luca Tommassini e sua madre.

Nella puntata del 26 ottobre, Serena Bortone ha ospitato Luca Tommassini e la madre Pasqualina. Loro hanno ripercorso il durissimo passato di cui sono stati protagonisti. Un’infanzia a dir poco difficile dato che nella loro casa c’era un padre violento. Un uomo che ha eseguito gesti drammatici.

La madre di  vittima di violenza, Serena Bortone sconvolta: la confessione a Oggi è un altro giorno

Il racconto della durissima infanzia di Luca Tommasini ha davvero catturato l’attenzione generale. Il coreografo ha fin da subito svelato di come sua madre sia finita in coma a seguito della violenza eseguita da suo padre. Inoltre, nonostante mancassero i soldi, il padre vietava alla madre di lavorare per la gelosia e per evitare che diventasse indipendente. Alla richiesta, da parte della donna, di soldi ha ricevuto solo pugni e calci.

I due figli della donna erano piccoli ma ricordano come il loro padre, marito di Pasqualina fosse un marito violento. Tommassini ha poi sconvolto tutti svelando che l’uomo era contrario a tutto. Era violento e continuava a dire “Ti ammazzo“. La donna, all’inizio, ha provato a denunciare ma gli agenti, all’epoca, le hanno consigliato di lasciar perdere. Che non era nulla di grave. Una mancanza di supporto trovata anche in famiglia. Quindi, non ha mai effettuato una denuncia.

Non solo Serena Bortone è rimasta senza parole ma la confessione ha colpito in profondità anche Romina Carrisi. Alla fine dell’intervista, la Carrisi ha mostrato le sue lacrime mentre vedeva il ballerino e la madre ballare. Ha poi confessato che si è emozionata vedendo loro ballare e Jessica Morlacchi cantare. Il tutto legandosi, sottolinea, ad una storia che ci porta ad un chiaro esempio di resilienza.

Impostazioni privacy