Home Personaggi Chi è Gianbattista Bertocchi di Bake Off Italia? Età, lavoro, moglie, figli...

Chi è Gianbattista Bertocchi di Bake Off Italia? Età, lavoro, moglie, figli e Instagram

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:10

Gianbattista Bertocchi è tra i nomi del cast di Bake Off Italia, show che è arrivato alla sua decima edizione dopo anni di grandi successi. Ma che cosa sappiamo su di lui? Ecco chi è.

È tornato come sempre in onda su Real Time il baking show per eccellenza che parallelamente è nel palinsesto anche del canale Nove ed è disponibile in streaming su Discovery+. Ad essere presentati da Benedetta Parodi sono stati 16 concorrenti che si sono dati battagli fin dalla prima puntata. Tra i più adulti c’è Gianbattista: andiamo a conoscerlo meglio e scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Gianbattista Bertocchi
fonte foto: Instagram

Gianbattista Bertocchi, chi è: età e biografia

  • Nome: Gianbattista Bertocchi
  • Età: 61 anni
  • Data di nascita: 1961
  • Luogo di nascita: Castelcovati (Brescia)
  • Professione: Carpentiere

Tra i volti della decima edizione di Bake Off Italia, il pubblico ha conosciuto per la prima volta Gianbattista Bertocchi. In merito a lui sappiamo che ha 61 anni ed è una classe 1961, ma non sappiamo quale sia il giorno in cui festeggia il compleanno perché non è stato rivelato. Non è presente sui social, quindi per il momento non lo si può seguire.

È nato a Castelcovati, una località in provincia di Breacia. Proprio qui ha sempre vissuto e che attualmente vive insieme alla moglie. Non ha terminato gli studi liceali ed è andato a lavorare ben presto. Fa il capentiere da quando ha 14 anni ed è ormai prossimo alla pensione. Tra le sua passioni più grandi c’è sempre stata la pasticceria.

L’esperienza a Bake Off Italia

Gianbattista Bertocchi ha spiegato che ha voluto partecipare a Bake Off Italia perché la pasticceria è sempre stato il suo posto speciale. In cucina si sente a casa e per lui realizzare dolci rappresenta la sua serenità e lo rilassa. Ha spiegato che ama vedere la felicità delle persone con i suoi dolci. Ama realizzare principalmente una pasticceria classica.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Ha anche confessato che per lui un dolce per prima cosa è importante che sia buono. Solo in un secondo momento bisogna vedere il lato estetico. Lo ha spiegato sottolineando che per lui, vedere qualcuno che assaggia un suo dolce e poi chiede il bis è una grande soddisfazione.

Gianbattista Bertocchi curiosità e vita privata: moglie e figli

In merito alla sua vita sentimentale vi possiamo dire che da molti anni è legato a Loredana, la donna che è diventata poi sua moglie. La coppia non ha mai avuto figli. Nel video di presentazione si è definito un burlone e che ama far divertire chi lo circonda, tanto che si lascia spesso andare a racconti di barzellette. Ha preso parte anche a spettacoli di commedie dialettali, tanto che è noto nelle zone bresciane.