Jacopo Rossetto, chi è il cantante di X-Factor? Età, YouTube, biografia

Tra i cantanti presenti a X-Factor anche Jacopo Rossetto. Il giovane artista si è presentato con un grande classico della musica italiani. Tanti sono stati i consensi. Scopriamo di più su di lui.

X-Factor è uno dei talent più sognati e apprezzati dagli artisti. La competizione inizia fin da subito e deve dare subito l’idea di chi può affermarsi nel programma e chi, invece, risulta troppo acerbo. Tra gli artisti che si sono più evidenziati troviamo Jacopo Rossetto. Anche lui ha ricevuto un gran consenso, raggiungendo ben 4 sì.

Jacopo Rossetto
Fonte foto: Instagram

Il giovane artista ha subito sottolineato la volontà di prendere X-Factor come un’esperienza totale e non solo musicale. Quello che più lo affascina è l’idea di aprirsi un po’. Nonostante uno stile, definito non per tutti, Rossetto sarebbe felice di far cambiare idea. La sua entrata in scena è avvenuta con un pezzo storico della musica italiana: la canzone di Jimmy Fontana dal titolo “Il Mondo“. La sua reinterpretazione gli ha permesso di passare alla fase successiva.

Chi è Jacopo Rossetto? Età, YouTube e biografia

  • Nome: Jacopo
  • Cognome: Rossetto
  • Nome d’arte: Iako
  • Data di nascita: 1996
  • Luogo di nascita: Venezia
  • Età: 26 anni
  • Segno zodiacale: Non disponibile
  • Professione: Cantante e musicista
  • Instagram: @iako000

Fin dal primo momento, la musica è stata molto importante per Rossetto. Come dimostrato sul palco di X-Factor, Jacopo Rossetto ha messo in campo tutto il suo essere. E, come dimostrano i suoi account social, la musica è davvero tutto. Lui è seguito da oltre 5 mila follower. Un numero non affatto non basso e che gli permette di avere una piccola platea.

Come raccontato al sito siloud.com, l’artista ha svelato di essere cresciuto in una cosa decisamente musicale. Suo padre suona la chitarra ed è appassionato di disco, funk e blues. Mentre sua madre canta in un coro gospel. Questa combinazione gli ha permesso di avere un collegamento immediato con questo ambiente. Fin da bambino, infatti, ha sempre ascoltato tanta musica.

Rossetto e le lezioni su YouTube: un passo importante per la sua arte

Da come abbiamo visto, la passione per la musica è stata sempre con lui. Sempre nel corso della stessa intervista, Jacopo Rossetto ha raccontato come gli piaccia ascoltare. Fino ai 14 anni non aveva mai pensato di comporre qualcosa di persone. Scritto da lui. Il momento con cui è cambiato tutto lo ha visto iniziare ad imparare la chitarra tramite dei tutorial presenti su YouTube.

Perché il nome Iako?

Jacopo Rossetto ha attirato l’attenzione anche per il suo nome d’arte, iako. A siloud.com ha svelato di come tale nome sia nato dal fatto che gli inglesi storpiassero il suo vero nome. Lo chiamavano “giaco”. Così ha deciso di continuare con iako. Questo non ha risolto il problema dato che lo avevano iniziato a chiamare “aiako”. A quel punto ha desistito e lo ha tenuto per lo spelling e per il suo impatto visivo.. Tornando in Italia, però, non ha avuto nessun tipo di problema.

Impostazioni privacy