Chi è Inverno di X Factor? Età, nome vero, vita privata e social

Inverno è il nome d’arte di una giovane cantautrice che ha fatto il suo debutto in tv alle audizioni di X Factor. Ma qual è il suo nome vero? Andiamo a scoprire questo e altre informazioni su di lei.

La nuova edizione del talent show che va in onda, come negli ultimi anni a questa parte, su Sky Uno ha presentato tanti artisti che si sono distinti. Una peculiarità che ha stupito tante persone del pubblico che si sono ritrovati davanti cantanti con grande talento. Uno di questi è proprio la cantautrice che ha dato prova di una prestazione vibrante che ha fatto accapponare la pelle a molti. Scopriamo qualche novità e curiosità sul suo conto.

inverno
fonte foto: Instagram

Inverno, chi è: nome, età, biografia e Instagram

  • Nome: Francesca Rigoni
  • Nome d’arte: Inverno
  • Luogo di nascita: Vicenza
  • Data di nascita: 1996
  • Età: 26 anni
  • Professione: Cantautrice
  • Instagram: @itsinvernoo

Inverno è il nome d’arte scelto da Francesca Rigoni, questo è invece come è registrata all’anagrafe. In merito a lei sappiamo che è nata a Vicenza, ma ha vissuto sempre ad Arzignano, in provincia della città veneta. Ed è una classe 1996, quindi ha 26 anni, è una delle più grandi di questa edizione di X Factor dove è apparsa per la prima volta. Non ci è dato sapere, invece, il giorno di nascita esatto.

Da qualche anno però vive all’estero, precisamente a Londra, un modo per approfondire la passione per la musica ed arricchire il suo background artistico. È proprio così che ha incontrato il bassista e produttore Vincenzo De Fraia con il quale ha iniziato una intensa collaborazione. Una partnership che sta arricchendo sia lei che lui.

X Factor, il provino alle audizioni

Il grande pubblico ha conosciuto Inverno grazie alle audizioni di X Factor, dove si è presentata per la prima volta in tv sorprendendo tutti con il brano Hang Up targato Madonna del 2004, una canzone che era originaria degli ABBA. La giovane cantante è riuscita a stupire tutti con una versione personale del singolo.

Per lei sono arrivati quattro sì all’istante, dove tutti i giudici sono rimasti tra l’affascinato e lo stupito per quella interpretazione che indubbiamente è osata. Il commento più forte è arrivato da Ambra Angiolini che ha sottolineato come lei sia una fan di Madonna, ma che quando stava ascoltando Francesca non aveva pensato più a niente.

Inverno, vita privata: fidanzato e curiosità

In merito alla sua vita privata e sentimentale, Francesca si è esposta molto poco. È molto riservata anche sui social dove per gran parte condivide molto della sua attività musicale. Tuttavia, possiamo dirvi che ha un legame profondo con il produttore e bassista Vincenzo De Fraia, tra di loro c’è un rapporto come se fossero fratello e sorella.

In merito ad alcune curiosità su di lei possiamo dire che in genere Francesca scrive e canta in lingua inglese, anche se da qualche tempo ha deciso di lavorare su un progetto discografico che si chiama appunto Inverno ed è in italiano. Proprio da qui la voglia di presentarsi ad X Factor.

Impostazioni privacy