Chi è Talea di X Factor? Età, nome vero, vita privata e social

Talea è riuscita ad incantare giudici e pubblico durante le sue prima apparizioni a X Factor. Ma che cosa ne sappiamo di lei? Conosciamo qual è il suo nome vero, l’età, vita privata e dove seguirla sui social.

Ci sono artisti che riescono a conquistare il pubblico con il tempo, mentre altri ottengono un grande riscontro fin dal primo momento che si ascoltano. È proprio quello che è successo alla giovane artista durante le Auditions del programma di Sky Uno, dove si è presentata con grande sicurezza e con un talento cristallino, tanto da far emozionare Ambra Angiolini. Ma chi è? Approfondiamo le informazioni che abbiamo sul suo conto.

talea
fonte foto: Instagram

Talea, chi è: nome, età, biografia e Instagram

  • Nome: Cecilia Quaranta
  • Nome d’arte: Talea
  • Luogo di nascita: Jesi (Ancona)
  • Data di nascita: 1998
  • Età: 24 anni
  • Professione: Cantautrice
  • Instagram: @cecilia.talea.quaranta

Talea si è presentata alle audizioni di X Factor con il suo nome d’arte, ma è registrata all’anagrafe come Cecilia Quaranta. In merito a lei possiamo dirvi che è nata a Jesi, una città in provincia di Ancona, nel 1998. Ha quindi 24 anni ed è una delle veternae di questa edizione del talent show. Non conosciamo, invece, il suo giorno di nascita.

Sappiamo che in questi anni della sua vita ha avuto accanto a se la compagni importante della musica, una passione che è cresciuta con il tempo, tanto da iniziare subito a cantare e suonare la chitarra. Le sue canzoni le scrive sia in italiano che in inglese in piena adolescenza, mostrando già una cera inclinazione a questo tipo di arte.

X Factor, l’emozione di Ambra Angiolini

Fin da quando è apparsa per la prima volta ad X Factor, Talea si è subito distinta su tutti gli altri per la sua voce potente, celestiale ed angelica. Alle audizioni del talent show ha deciso di interpretare la sua cover di Amandoti dei CCCP-Fedeli alla linea. Alla prima nota già in molti si erano accorti che avevano davanti una delle artiste più di talento del programma.

I giudici sono rimasti profondamente colpiti dalla sua esibizione, tanto che Ambra Angiolini, alla sua prima esperienza dietro il bancone di X Factor, non è riuscita a trattenere l’emozione e si è lasciata andare alle lacrime. A sbilanciarsi è stato anche Fedez che ha sottolineato come il programma avesse bisogno di una voce come la sua.

Talea, vita privata: fidanzato e curiosità

Per quanto concerne la sfera privata e sentimentale della cantautrice marchigiana non abbiamo informazioni. Probabilmente è single, visto che il suo profilo Instagram non ci racconta nulla, ma è pieno di momenti che parlano della sua vita professionale. Tuttavia, sappiamo dirvi qualche curiosità in merito all’artista.

Sappiamo che ha un legame molto forte con la chitarra che l’ha chiamata Matilda ed è una parte importante per la composizione della sua musica. Si è definita come una ragazza riflessiva è introspettiva. Ha avuto il privilegio di essere una delle allieve di Mogol, uno dei più grandi compositori della musica italiana.

Impostazioni privacy