Chi è Luca Salatino? Dall’amore della cucina alla televisione

Luca Salatino è uno dei volti apparsi di recente nel piccolo schermo. Da Uomini e Donne in poi, la sua notorietà è sempre cresciuta. Una personalità molto profonda. Conosciamolo meglio.

La televisione sta mettendo in luce la personalità di Luca Salatino. Il ragazzo romano è partito con la trasmissione Uomini e Donne per poi approdare al Grande Fratello Vip. Soprattutto nella trasmissione di Maria De Filippi ha colpito piacevolmente il pubblico. Diventando molto amato per il suo percorso e per la sua personalità.

Luca Salatino
Fonte foto: Instagram

Ora, al Grande Fratello Vip sta confermando tutte le buonissime sensazioni generate in Uomini e Donne. Tra i concorrenti in gioco risulta essere tra i preferiti. Per questo motivo, la curiosità attorno alla sua persona è sempre più cresciuta. Andiamo a scoprire di più su di lui.

Chi è Luca Salatino? Età, Uomini e donne, mamma, lavoro

  • Nome: Luca
  • Cognome: Salatino
  • Data di nascita: 1992
  • Età: 30 anni
  • Segno zodiacale: Non disponibile
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Chef
  • Partner: Soraya Allam Ceruti
  • Instagram: @luca_salatino

Luca Salatino nasce nel 1995 a Roma. Fin da subito nutre una grande passione per la boxe. Il suo primo legame con questo sport risale al 2013 dove entra nella squadra LAIMA team. In questo momento fa parte della categoria dilettantistica chiamata la Elite. Questa passione è accompagnata da quella della cucina. Nella vita di tutti i giorni, lavora come chef in un ristorante di Trastevere. Il suo piatto forte è la carbonara, piatto che è finito anche su Gambero Rosso.

Il pubblico italiano lo ha apprezzato ad Uomini e Donne. All’inizio è sceso le scale per corteggiare Roberta Giusti. Dopo non esser stato scelto ha detto sì all’opportunità del trono. Lì ha trovato l’amore ed ha scelto di uscire dal programma con Soraya Allam Ceruti. Oggi la loro relazione è ben salda. Come dimostrano alcuni intensi scatti postati sul suo Instagram.

Il rapporto importante con sua madre: la dura malattia

Luca Salatino ha sottolineato più volte il grande legame con sua madre. In più occasioni ha svelato di come lei lo capiva sempre e immediatamente. Ad un certo punto, però, la vita di entrambi è stata segnata da una terribile malattia. La mamma ha scoperto di avere un tumore al cervello.

Un periodo complesso dove è stato Luca a prendersi cura di sua madre. Il giovane ragazzo ha raccontato la sua presenza fissa in ospedale appena dopo la scuola. Successivamente Salatino è stato colpito da una forte depressione.. Anche in questo caso un momento davvero complicato per lui. Dopo tale momento, sia lui che la donna stanno bene. Il ragazzo definisce sua madre come una guerriera. Due episodi difficilissima ma che ha dato in dote un legame ancora più stretto. Inoltre, come svelato dallo stesso Luca Salatino, il pugilato è stata la sua salvezza.

Impostazioni privacy