Chi è Patrizia Rossetti? Un’icona della televisione italiana

Tra le icone della televisione italiana c’è Patrizia Rossetti. Nonostante anni un po’ ai margini, il suo nome risplende ancora. Ma chi è? Conosciamola meglio.

Il mondo della televisione è stato sempre più impreziosito dalla presenza di Patrizia Rossetti. La conduttrice italiana è stata assoluta protagonista per tantissimo tempo. In ogni occasione ha mostrato il suo carattere deciso e la sua straordinaria professionalità. Qualità che l’hanno portata ad essere uno dei nomi più importanti.

Patrizia Rossetti
Fonte foto: Instagram

La sua carriera ha avuto momenti altissimi, mentre la sua vita privata agli alti si sono legati dei profondissimi bassi. Lo ha raccontato in prima persona. Tale situazione l’ha provata e alla fine è stata lei a prendere la decisione finale. Insomma, su di lei c’è tantissimo da dire. Andiamo a conoscere meglio una delle firme più illustri dello spettacolo italiano.

Chi è Patrizia Rossetti? Età, carriera e vita privata

  • Nome: Patrizia
  • Cognome: Rossetti
  • Data di nascita: 19 marzo 1959
  • Età: 63 anni
  • Luogo di nascita: Montaione, Toscana
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Conduttrice televisiva e radiofonica, attrice
  • Partner: Non disponibile
  • Instagram: @patriziatrerossetti

Patrizia Rossetti è un nome importante dello spettacolo italiano. Dopo Antenna 5, vince il concorso Una valletta per Sanremo. Cos che le permetterà di arrivare a condurre, al fianco di Claudio Cecchetto, il Festival di Sanremo del 1982. L’anno seguente passa alla Tv privata di Mediaset. Su Rete 4 sarà valletta del programma Un milione al secondo condotto da Pippo Baudo.

Il suo punto di svolta, però, si verificherà nel 1988 quando condurrà la trasmissione Buon pomeriggio in onda su Rete 4. Un programma in cui si parlava di soap opera e telenovelas. Da quel momento, Patrizia Rossetti riesce a ricevere sempre più successo attraverso questo programma. Cosa che la porta fino agli anni 2000 con un sorta di speciale su questi prodotti. Il programma si chiamerà Telenovelas che emozione!.

Dopo quale anno, inizia la sua avventura nei reality. Il primo è La Fattoria nell’edizione del 2005. Successivamente partecipa nel 2018 a Pechino Express con Maria Teresa Ruta, vincendo quella edizione. Partecipò già al programma nel 2016 con Cesare Cadeo in uno spot che dovevano replicare i concorrenti. Tra una partecipazione e l’altra, la Rossetti ha anche condotto programmi culinari come Pane amore & fantasia.

Non solo piccolo schermo per la Rossetti ma anche teatro, radio e musica. La sua esperienza, dunque, è stata al servizio di tutti gli ambienti dello spettacolo.

La vita privata della conduttrice: ex marito e figli

La relazione che ha più segnato Patrizia Rossetti è stata quella con Rudy Londoni. Quest’ultimo è un cameramen molto noto nell’ambiente. I due si sono conosciuti nel 2006 sul set di una televendita. Il matrimonio è arrivato nel 2012 mentre la separazione nel 2019 a seguito di un tradimento. I due non hanno avuto figli.

Proprio al Grande Fratello Vip ha raccontato di come l’abbia colto in flagrante. Ai coinquilini nella casa ha confessato di come conosceva la donna da tempo. Ha sottolineano che non era sua amica ma la conosceva da 30 anni. La Rossetti ha perdonato suo marito due volte, alla terza ha detto basta. Così ha separato le strade in maniera definitiva.

Impostazioni privacy