Lutto nel cinema e Tv, morto all’improvviso: era uno dei più grandi

Una terribile notizia ha colto alla sprovvista lo spazio della settima arte in queste ultime ore. Uno dei personaggi più in vista e stimati è venuto a mancare all’improvviso: ecco di chi si tratta.

Il mondo del cinema e della tv piangono la scomparsa di uno dei nomi più rinomati. Un volto dal grande talento che è riuscito a contribuire all’intero settore dell’arte e spettacolo. La notizia ha fatto il giro del web e dei social, dove in molti si sono sentiti di lasciare un messaggio di cordoglio, ricordandolo per i suoi lavori.

lutto cinema
fonte foto: AdobeStock

È venuto a mancare uno dei nomi più influenti dello spettacolo. Nelle ultime ore è venuta fuori la notizia della scomparsa di Raymond Allen, lo scrittore dietro la sitcom della BBC di successo degli anni ’70 Some Mothers Do ‘Ave ‘Em, aveva 82 anni e l’annuncio è stato dato dalla sua famiglia in una nota ufficiale inviata ai media.

Stando a quanto si legge sul portale della BBC, lo sceneggiatore e autore è venuto a mancare sull’Isola di Wight, dove ha vissuto per gran parte della sua vita, a causa di un tumore. È lui che ha creato l’iconico personaggio di Frank Spencer, che ha avuto il volto dall’attore Michael Crawford. La sitcom è andata in onda dal 1973, attirando milioni di persone in tutto il mondo.

Anche il celebre attore Michael Crawford ha reso omaggio al signor Allen con un post scritto sui social, visto che ha contribuito a rendere di successo la commedia tv britannica. Mentre la famiglia lo ha descritto come un uomo capace di dare gioia e risate a milioni di persone. In tanti hanno lasciato un messaggio di cordoglio.

Lutto cinema e Tv, morto Raymond Allen: ecco chi era

Raymond Allen
fonte foto: Twitter

Quella di Raymond Allen è stata una brillante carriera nel mondo della scrittura e degli sceneggiati tv. Di lui sappiamo che è nato il 15 marzo 1940 a Ryde, sull’isola di Wight. Ha lasciato la scuola a 16 anni ed è diventato un giornalista dell’Isle of Wight Times, ma è rimasto come collaboratore solo un anno e mezzo.

Ha lavorato come commesso e poi ha trascorso tre anni in un ufficio contabile della RAF nel Gloucestershire. Ha lasciato nel 1961 per scrivere a tempo pieno, anche se faceva dei lavoretti per mantenersi. È in questi anni che scrive la commedia intitolata Have a Break, Take a Husband!, che poi ha inviato alla BBC.

Uno spettacolo che poi è diventato Some Mothers Do ‘Ave ‘Em, anche se Frank Spencer non era il personaggio principale nell’idea originale di Allen perché lui voleva scrivere uno spettacolo con le donne come protagoniste. Uno spettacolo che ha poi debuttato il 15 febbraio 1973 diventando un grandissimo successo.

Impostazioni privacy