Home Personaggi Riconoscete il bambino nella foto? È il cantante più osannato e amato

Riconoscete il bambino nella foto? È il cantante più osannato e amato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:32

È l’artista più amato di tutti, capace di riempire stadi e arene in tutta la penisola. Lo avete riconosciuto? È il cantante italiano più osannato: ecco di chi si tratta.

Sulla scena musicale nazionale ci sono tanti cantanti che sono emersi con il loro talento, ma non tutti riescono ad avere una risonanza mediatica e a mantenere l’amore dei fan negli anni. Il bambino che vediamo nella foto qui sotto ce l’ha fatta, una rockstar in grado di abbracciare più di una generazione con la sua musica. Avete capito di chi stiamo parlando?

vasco rossi
fonte foto: Instagram

Prima di svelare l’identità del bambino nella foto proviamo a dare qualche indizio per chi non lo avesse ancora riconosciuto. Abbiamo detto che si tratta di una vera rockstar nazione, uno di quelli in grado di riempire stadi ed arene, segnando il sold out ovunque. Questa che vediamo è una immagine realizzata nel lontano 1965, quando lui aveva solamente 13 anni con tanti sogni da realizzare.

Si tratta di un cantante famosissimo, uno dei più grandi che abbiamo e abbiamo avuto nell’arco di tanti anni. Un artista che ha deliziato generazioni intere con la sua musica e le sue performance. I primi passi nella musica li ha mossi quando era proprio un bambino, per poi partecipare al Festival di Sanremo. Avete capito chi è raffigurato nella foto?

Vasco Rossi, rabbia e dolore: il giorno che lo ha cambiato

Il bambino con la camicia, le bretelle ed il papillon è proprio Vasco Rossi che, a pensare allo stile da rocker che ha oggi, sembra strano vederlo così. Ma è proprio lui. Era uno scatto in cui aveva vinto il premio Usignolo d’Oro, si trattava di un concorso canoro rivolto ai bambini, una competizione simile al più noto Zecchino d’Oro.

Negli anni il suo stile è sempre rimasto ben definito, diventando il rocker più famoso ed amato nel mondo della musica italiana. Una carriera incredibile, segnata anche da alcuni problemi legati alla droga e alcol, ma si è sempre saputo riprendere e continuare a dire la sua in un panorama che lo appartiene e che è sempre stato suo.

Tempo fa aveva raccontato sui social di un momento di grande dolore e rabbia che lo ha segnato per sempre. Ha spiegato che da quel giorno per lui è cambiato tutto, rendendosi al centro di una sorta di cortocircuito che ha smussato le sue certezze e che lo ha fatto diventare più maturo ed adulto.

Oggi continua a riempire gli stadi ed essere amato profondamente da milioni di persone in tutta Italia che lo seguono in ogni momento della sua carriera. Emozionante quell’evento che ha cambiato tutto e che gli ha dato il coraggio di continuare a fare ciò che più ama.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità - 104 e news