Vasco Rossi, l’evento che ha cambiato tutto: da lì ha capito cosa fare

Vasco Rossi è tornato a condividere un post sui social svelando il motivo per cui ha deciso di tornare sul palco davanti ad i suoi fan. Il cantautore ha rivelato l’evento che gli ha fatto cambiare i piani.

È uno dei cantautori più amati e seguiti in Italia. Una popolarità indicibile che gli ha permesso di riempire luoghi prestigiosi. Grande attesa per il mega concerto evento all’autodromo di Imola di Enzo e Dino Ferrari. Un live nato grazie ad un evento specifico arrivato tre anni fa e che gli ha fatto cambiare idea e fare questo grande regalo ai fan.

vasco rossi
fonte foto: Ansa

È tutto pronto per il grande concerto di sabato 28 maggio all’Autodromo di Imola, dove Vasco Rossi salirà un’altra volta su quel palco davanti a circa 120 mila persone, il numero atteso dagli organizzatori, andate lì per lui e per la sua musica infinita. Il rocker di Zocca canterà i suoi nuovi singoli ed i “vecchi” successi intramontabili.

La decisione di tornare a cantare in quel luogo fantastico è arrivata tre anni fa, quando è stato protagonista indirettamente di un evento che i fan hanno preparato per lui. È stato proprio dietro quell’episodio che lo ha inorgoglito e commosso che ha deciso di tornare a cantare e riempire l’autodromo. A confessare tutto è stato lui stesso sui suoi canali social.

Vasco Rossi, il flash mob che non dimentica: “Da lì ho deciso di tornare a cantare a Imola”

I concerti di Vasco sono da sempre stati un’esperienza incredibile, anche se una volta si è sfiorata la tragedia. Un momento unico che adesso sta per ripetersi ad Imola, uno dei luoghi più suggestivi e cari al cantautore. Rossi ha raccontato sui social che la decisione di tornare a cantare all’autodromo è arrivata grazie ai fan e al flash mob organizzato tre anni fa.

Vasco ha condiviso un video che risale proprio al 2019, dove si vedono tutti i suoi fan che avevano riempito la curva Rivazza dell’autodromo di Imola e che cantavano Albachiara. Un momento davvero speciale ed emozionante per il cantautore, come lui stesso ha sottolineato nel post. Tanto che proprio da quel momento ha deciso che era arrivato il tempo di tornare a cantare in quel luogo magico.

Un evento che purtroppo è stato rimandato in più di una occasione, come tutti gli altri concerti, proprio a causa della pandemia. Un appuntamento rinviato due volte ma che adesso finalmente vedrà luce e sarà un momento davvero indimenticabile per il cantautore, che condivide molto spesso pensieri e riflessioni sui social, e per i suoi tanti fan che popoleranno l’autodromo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Impostazioni privacy