Valentina Vignali, addio al basket: la decisione sofferta

Valentina Vignali ha confessato per la prima volta ai fan la sua patologia. L’influencer ha ammesso che ha vertigini e fatica a camminare: ecco di che cosa si tratta.

È una cestista di grande talento, ma si è fatta conoscere al grande pubblico per la sua partecipazione al GF Vip e per essere una delle influencer più seguite su Instagram. È proprio tramite il social dove ha raggiunto una popolarità importante che ha confessato di avere una patologia che ormai è diventata ingestibile, portandola a prendere una drastica decisione per la sua vita e non peggiorare le cose.

valentina vignali
fonte foto: Ansa

Valentina Vignali ha alle spalle una carriera notevole da cestista che le ha permesso di diventare una dei volti più rinomati all’interno dello sport. Ma il suo fisico alto le ha permesso di iniziare ad intraprendere anche un percorso da modella, entrando nel mondo del fashion, sfilando per importanti stilisti che la chiamano per indossare i loro abiti.

È proprio questa sua ‘doppia natura’ divisa tra sport e moda che l’ha spinta verso il mondo dello spettacolo, anche grazie al grande bacino di seguaci che la seguono sui social. Sul suo canale Instagram, dove vanta oltre 2 milioni di follower, ha deciso di raccontare ai fan la sua patologia. Lo ha fatto per la prima volta, anche se in passato si era lamentata spesso di infortuni vari.

Valentina Vignali addio al Basket: “Ho le vertigini e fatico a camminare”

La cestista e influencer negli anni è cambiata molto. Questa volta si è divertita a rispondere a qualche domanda che le è stata posta dai fan. Proprio in una di queste ha deciso di sbottonarsi e dire le cose come stanno. “Come ti sei ripresa dopo l’infortunio, è stata questa una delle tante curiosità che sono arrivate all’ex gieffina che ha deciso di rispondere con sincerità e senza giri di parole.

Valentina ha spiegato che tra dicembre e gennaio ha avuto una cronicizzazione di un problema a cui è affetta ormai da diverso tempo. Dopo tanti anni in cui per gli allenamenti salta e corre continuamente le è stata diagnosticata una discopatia degenerativa a c5 e c6. Proprio per questo motivo ha sempre problemi di cervicale e schiena.

“Non c’è nulla da fare se non tamponare la situazione”, ha confessato. Proprio per via di questo problema, Valentina ha deciso di dire addio al Basket. “Sarà il mio ultimo anno di pallacanestro. – ha confessato – Ci sono giornate come questa in cui mi sveglio con le vertigini, fatico a scendere dal letto e camminare normalmente”, ha detto nelle sue storie.

Ha confessato che a volte l’adrenalina non le fa sentire il dolore e quindi corre a mille, ma che adesso non ce la fa più. “Sono arrivata ad un punto di non ritorno”, ha rivelato, sottolineando che ormai la patologia ha preso il sopravvento e non può continuare più a fare questa vita.

valentina vignali
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy