Unomattina Estate, la preoccupazione è massima: per Soave e Ossini è un ‘incubo’

Una grande preoccupazione si è fatta largo nel corso della puntata di Unomattina Estate, dove i conduttori non sono riusciti a celare il proprio stato d’animo, sottolineando che è un “incubo”: ecco che cosa è successo.

Sono gli ultimi giorni che il pubblico tv segue il talk show estivo di Rai 1, questo perché dalla prossima settimana tornerà in onda il programma che accompagnerà il pubblico durante tutta la stagione invernale. Proprio durante l’ultima puntata, però, è stato lanciato un allarme in merito ad una situazione cui gli italiani stanno riversando da qualche tempo.

unomattina estate
fonte foto: Ansa

Unomattina Estate è il format che sta tenendo compagnia a milioni di italiani da giugno 2022. Nel corso della trasmissione vengono affrontati dai conduttori Massimiliano Ossini e Maria Soave vari temi che stanno a cuore alle persone. Si parla di politica, cronaca, intrattenimento e anche attualità, cercando di toccare tutti i punti salienti del momento.

In tanti ricorderanno quando i conduttori non hanno celato il dolore per la scomparsa di un volto amatissimo della tv. Adesso però Soave e Ossini sono apparsi visibilmente preoccupati per una situazione che sta attanagliando non solo l’Italia, ma tutta l’Europa. Hanno sottolineato la crisi del costo della qualità della vita, ammettendo che tante famiglie sono in difficoltà.

Unomattina Estate, l’allarme per i prossimi mesi: “È un incubo”

Passati i mesi estivi, gli italiani adesso sono proiettati verso la stagione autunnale e invernale che si prospetta non troppo semplice per milioni di italiani alle prese con il caro bollette. La crisi energetica sta coinvolgendo non solo la nostra penisola, ma anche tutti gli altri paesi europei, come hanno sottolineato Maria Soave e Massimiliano Ossini durante la diretta del talk show.

Proprio durante l’ultima puntata di Unomattina Estate, i conduttori hanno voluto lanciare l’allarme, sottolineando come nel prossimo futuro le cose non saranno semplici per gli italiani. “È diventato l’incubo di questo periodo il caro energia”ha sottolineato la Soave, rivelando che questa situazione era partita poco prima dell’invasione russa in Ucraina ed è andata peggiorando.

Come se non bastasse, la giornalista ha spiegato che nella giornata di ieri sono crollate tutte le borse ed il governo sta lavorando per trovare una soluzione ai tagli delle forniture del gas da parte di Mosca, visto che i prezzi potrebbero salire alle stelle nei prossimi mesi.

Oltre all’esecutivo italiano, in questa battaglia del caro bollette ci è entrata anche l’Unione Europea, ha spiegato Soave in diretta. L’UE è pronta a prendere delle decisioni importanti per il futuro di milioni di cittadini in tutto il vecchio continente che sono alle prese con l’inflazione ormai che sale all’impazzata.

Impostazioni privacy