Sandra Mondaini, le parole mai dimenticate su Raimondo Vianello: il suo pensiero sulla morte

Sandra Mondaini è stata uno dei personaggi più amati di sempre. Lei è sempre stata una persona che si è dedicata al prossimo. Anche quando si è parlato della sua morte. Un pensiero ha segnato tutti e non è mai stato dimenticato.

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello sono state una delle coppie più amate dello spettacolo italiano. Entrambi sono riusciti a fare breccia nel cuore dei telespettatori non solo grazie alla loro arte ma anche al loro lato umano. La loro sensibilità ha sempre più toccato gli spettatori italiani. Segnandoli in maniera profondissima.

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello
Ansa Foto

Il tema della morte è un argomento che tocca tutti. la scomparsa di Raimondo Vianello fu un durissimo colpo per tutti, anche per Sandra Mondaini. Una scomparsa che ha fatto piangere tantissime persone e ha provocato un dolore immenso. Soprattutto nella Mondaini che poco dopo lo raggiunse.

Loro due sono stati punti di riferimento per tantissime persone. Sandra Mondaini soffriva anche da una pesante malattia. Ma anche in quel caso ha affrontato tutto con forza e con il suo eterno sorriso. Con la scomparsa di Raimondo Vianello, però, l’artista disse il suo pensiero sulla morte. Un pensiero che riguardava la paura ma non per la morte in se.

Sandra Mondaini, la morte e il pensiero per suo marito: ecco cosa disse

L’amore che ha legato Sandra Mondaini e Raimondo Vianello è stato profondissimo. Loro hanno rappresentato tantissimo anche su questo ambito. Con l’avanzare dell’età, il pensiero sulla morte si è fatto sempre più presente ma la Mondaini ha sempre sottolineato di non aver paura della morte. Era altro che le faceva paura, qualcosa che si collegava anche a suo marito.

In un’intervista rilasciata a La Repubblica, Sandra Mondaini ammise di non aver paura della morte. La sua paura era legata a tutto quello che avrebbe generato. La sofferenza nelle persone che ama. Una sofferenza che avrebbe coinvolto anche Raimondo Vianello. Lui, secondo la Mondaini, non sarebbe sopravvissuto da solo.

Alla fine, però, la storia fu diversa. Fu proprio Raimondo Vianello a dire per primo addio. La Mondaini, nonostante la sua personalità forte, non seppe reggere quanto accaduto. Cosa che ha portato alla morte pochi mesi dopo suo marito. Un evento che generò grandissima tristezza in tutto il pubblico italiano.

Insomma, dalle parole della Mondaini si capisce come sia stata sempre una persona che pensava agli altri e a suo marito. Dopo tanti anni è arrivato anche un retroscena sulla morte di Sandra e Raimondo. Tanti aspetti che danno chiara la misura di come ancora oggi siano molto amati. Loro si sono imposti nell’affetto generale non solo per le risate date con la loro arte ma anche con la loro personalità. Aspetti che li hanno resi immortali.

Impostazioni privacy