Jane Fonda annuncia la malattia, fan in ansia: come sta l’attrice?

Jane Fonda è una delle attrici più amate al mondo. L’interprete ha annunciato a tutti di essere malata. La notizia ha fatto preoccupare i milioni di fan nel mondo: ecco come sta.

È una delle più grandi attrici del cinema hollywoodiano, una popolarità ormai decennale che l’ha consacrata al pubblico. Tante sono state le sue interpretazioni, così come le sue battaglie per i diritti civili e ambientali. Ma un’altra lotta, forse la più difficile, la sta affrontando adesso, visto che ha rivelato ai suoi tanti fan che le è stata diagnosticata una malattia.

jane fonda
fonte foto: Ansa

Ha vinto due premi Oscar negli anni ’70, è diventata una guru del fitness nel decennio successivo e poi è tornata a recitare dove di recente è la co-protagonista di Grace e Frankie, la serie tv Netflix. Questo è solo un piccolo accenno di quello che è Jane Fonda che, oltre ad essere attrice amatissima, è anche un’attivista convinta delle sue battaglie. 

L’interprete adesso ha rivelato che ha iniziato un’altra battaglia, la più intensa e la più difficile da sostenere dopo quella del tragico evento che l’ha segnata. A 84 anni, l’attrice ha riferito di recente sui suoi canali social che le è stato diagnosticato un cancro, si tratta di un tumore di tipo linfoma non-Hodgkins. Una notizia che ha spiazzato i tanti fan: ma come sta l’attrice?

Jane Fonda ha il cancro: l’annuncio sui social

Si è mostrata sui social con quello spirito battagliero e ottimista che la contraddistingue ormai da decenni. Così Jane Fonda ha rivelato la notizia ai suoi follower su Instagram che le è stato diagnosticato un cancro non-Hodgkins. Ci ha tenuto poi a tranquillizzare tutti i suoi fan in merito al suo stato di salute. Ha spiegato nel post che si tratta di un tipo di tumore che è molto curabile.

Come ha ammesso lei stessa, l’80% dei pazienti sopravvive. Proprio per questo motivo, l’attrice e attivista statunitense si è detta “molto fortunata e privilegiata”. Nel lungo messaggio social, la star della serie Netflix Grace e Frankie, ha sottolineato che ha la copertura e la possibilità di essere curata dai migliori medici e che si prenderà sei mesi di tempo per la chemioterapia che ha già iniziato.

Ha poi posto l’accento su una questione che polarizza gli Stati Uniti ormai da diversi anni, ovvero l’accesso alla salute. Oltre a definirsi fortunata e privilegiata, l’attrice ha fatto emergere la sua parte attivista, ammettendo che nel paese tutte le famiglie hanno avuto a che fare con un tumore e molte di loro non hanno potuto avere cure e sottoporsi ai trattamenti.

Fonda ha accompagnato il suo messaggio con una fotografia in cui indossa l’emblematica giacca rossa. Ed ha ammesso che il cancro è un insegnante e cerca di prestare la massima attenzione alle lezioni che le sta impartendo. Il cancro di cui soffre è un tipo di malattia che ha origine nei linfonodi, parte del sistema immunitario.

Fonda non ha perso l’occasione di accompagnare il suo messaggio per esprimere la sua preoccupazione per l’emergenza climatica. Al di là delle diagnosi, Fonda promette di essere presente nella campagna per le elezioni legislative che si terranno l’8 novembre per convincere i politici a scommettere sull’energia verde.

Impostazioni privacy