Home News Romina Power, il dolore per la morte del padre: il retroscena mai...

Romina Power, il dolore per la morte del padre: il retroscena mai svelato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:34

Romina Power ha spiazzato tutti i fan con una confessione. La cantante ha rivelato di aver incontrato il padre e di averci parlato in un momento speciale: ecco che cosa è accaduto.

L’artista è una delle donne più seguite ed apprezzate nel mondo dello spettacolo. Una vita fatta all’insegnate dell’arta, dove si è sempre mossa tra la passione per la recitazione e quella della musica. Proprio il cinema è un ‘vizio’ di famiglia, un’amore che le è stato tramandato dai genitori, anche se il padre è venuto a mancare proprio quando era molto piccola ed i ricordi sono pochi.

romina power
fonte foto: Ansa

Romina Power quando era arrivata in Italia era considerata una delle “figlie di” perché i genitori erano il grande Tyron Power e la bellissima Linda Christian. Mentre la madre l’ha vissuta, non può dire la stessa cosa del padre che è morto a causa di un infarto nel 1958 mentre era impegnato sul set del film Salomone e la regina di Saba. Un evento tragico che svolse tutti.

All’epoca Romina aveva solamente 7 anni ed i ricordi che ha del padre sono quasi del tutto svaniti, come ha ammesso in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Incalzata da Walter Veltroni con il quale ha fatto la chiacchierata, la Power ha rivelato di averlo incontrato più di recente e di averci anche parlato. Un evento successo in un periodo particolare della sua vita.

Romina Power ricorda papà Tyron: “L’ho incontrato varie volte”

La vita di Romina non è sempre stata rose e fiori, negli anni ha avuto diversi drammi che l’hanno segnata. Il primo è arrivato proprio quando aveva 7 anni e si è vista orfana di padre. Tyron Power è morto prematuramente ma ha lasciato il segno nel cuore della figlia. La cantante ha rivelato che non ha ricordi veri legati al genitori, in quanto era molto piccolo quando è venuto a mancare.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Tuttavia, ha confessato di averlo incontrato nei sogni in più di una circostanza. Un evento accaduto quando stava girando il mondo per intervistare le persone che lo avevano incontrato negli anni. Perché all’epoca stava scrivendo il libro “Cercando mio padre” e quindi voleva avvicinarsi a tutti quegli individui che lo aveva conosciuto.

È proprio in questo frangente che l’attore gli è comparso in sogno più di una volta. “Nei sogni c’erano dei veri e propri incontri con papà”, ha rivelato per poi aggiungere che in alcune occasioni, sempre in sogno, lei ed il padre scendevano in una gratto e davanti lo specchio l’uomo le diceva: “Vedi quanto sei simile a me?”, un ricordo che rimane indelebile nel cuore di Romina.