Come iscriversi al casting di Amici? Le informazioni per partecipare al talent

Amici è pronto a ripartire, in questo momento sono aperte le iscrizione per il casting. Tanti gli artisti in erba interessati ad entrare nella scuola di Maria De Filippi. Come fare? Andiamo a vedere tutte le informazioni.

Il mondo dei giovani artisti è sicuramente cambiato con l’avanzamento dei talent. Questi programmi hanno dato il via ad una strada che molti hanno percorso e tanti altri vogliono percorrere. Amici, sicuramente, è la scuola che più rappresenta questo argomento. Con la fine di agosto, molti ancora ricercano il modo di iscriversi al casting.

Amici, casting
Facebook

Amici di Maria De Filippi si è affermata nel tempo come un stella polare per i giovani artisti. Nelle varie edizioni, gli studenti non solo hanno allargato il loro talento ma sono riusciti ad attingere a fonti di primo piano. Oggi, ad esempio, alcuni artisti di primo piano sono nati dalla scuola di Mediaset. Ultimi nomi, per quanto riguarda il canto, Sangiovanni e Aka7even. Oppure nella danza possiamo citare Andreas Muller, Giulia Stabile e Sebastian Melo.

Ogni edizione di Amici può regalare un futuro nel proprio ambito ad un artista. Per partecipare, però, bisogna iscriversi ad un casting. Andiamo, quindi, a vedere dove dirigersi e quali informazioni presentare per iscriversi.

Come iscriversi ad Amici? Tutti i dettagli della procedura

Date le attuali circostante, per chiunque volesse iscriversi al casting di Amici dovrà farlo tramite la piattaforma Witty. Il primo passo, quindi, è quello di dirigersi al sito www.wittytv.it/casting-amici. Una volta apparso apparirà un modulo da compilare con tutte le nostre informazioni del caso. Da quelle comuni fino ad arrivare all’approfondimento sulla propria categoria.

Inoltre, il giovane artista dovrà dichiarare se la prima volta che si presenta ai provini di Amici. Dopo il completamente dell’iscrizione si passa alla fase dei documenti. Saranno richiesti il codice fiscale, 2 foto: una in primo piano e la seconda in figura intera, e un video. Quest’ultimo deve essere recente e che esprima pienamente la propria formazione artistica. Naturalmente, il protagonista deve essere riconoscibile. Questo perché, il video viene considerato come un elemento che si attiva nella preselezione. Risulta, quindi, fondamentale.

Insomma, per iscriversi al casting di Amici bastano pochi passaggi. Ancora una volta, particolare attenzione al video che si manderà perché questo potrebbe aiutarvi nella fase preselettiva. Momento che vi potrà permette di avvicinarvi sempre di più alla conquista del banco della scuola.

I passaggi, quindi, sono molto semplici e chiunque può mettere un primo tassello per entrare nella prossima edizione. In ultima battuta, gestiamo bene il tempo dato che la stagione è pronta a partire. E cerchiamo di dare il giusto materiale che ci permetta, magari, di raggiungere un primo obiettivo.

Impostazioni privacy